Adriana Bossi ed Aurora Gussoni della ICE Emotion di Oggiona Santo Stefano hanno vinto rispettivamente oro e argento.
Medaglie oggionesi al Trofeo CONI invernale 2023 in Piemonte
Sono due le medaglie oggionesi vinte al Trofeo CONI invernale 2023 svoltosi in Piemonte dal 15 al 17 di dicembre.
La finale nazionale della seconda edizione del Trofeo CONI invernale 2923 si è svolta tra Torino, Pinerolo, Bardonecchia e Pragelato. Le gare di Short Track, pattinaggio artistico e curling si sono svolte a Torino. Mentre le gare di hockey si sono disputate a Pinerolo. Freestyle, snowboard e sci alpino hanno avuto luogo sulle montagne di Bardonecchia. Infine La pista Pierino Peyrot di Pragelato ha ospitato le gare di fondo e biathlon. Ottocento atleti provenienti da tutta Italia hanno disputato le gare in nove discipline sportive invernali.
Le atlete della ICE Emotion
Aurora Gussoni della ICE Emotion, convocata da Regione Lombardia, è scesa sul ghiaccio del Palavela sabato nella categoria Basic Novice Silver gruppo 1. L’atleta oggionese ha pattinato sulle note di “Nothing else matters” dei Metallica e si è aggiudicata la medaglia d’argento alla sua prima partecipazione.
Poi è scesa in pista Adriana Bossi e anche la sua prestazione è stata ottima. Ha pattinato con il suo mix di brani latini e si è aggiudicata una splendida medaglia d’oro nella categoria Basic Novice Silver gruppo 3. Le due pattinatrici oggionesi erano emozionatissime, ma hanno mantenuto la calma dando il massimo per raggiungere i loro prestigiosi traguardi.
La squadra della Lombardia si è classificata al primo posto nella classifica della specialità “pattinaggio di figura” e seconda nella classifica totale della manifestazione. La squadra di casa, il Piemonte, è salita, invece, sul podio più alto.
Sala stampa
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dalle nostre ragazze.- ha dichiarato la Presidente della ASD Ice Emotion Rita Martina – Progressi continui e gli ottimi risultati che la squadra Ice Emotion continua ad ottenere in Italia e all’estero, nonostante la giovane età di questi pattinatori, indica, ancora una volta, non solo la costanza e la determinazione dei nostri atleti, ma anche l’ottimo lavoro che tutto lo staff tecnico. Lavoro che lo staff capitanato da Cinzia Ghiringhelli e Federico Finazzi stanno svolgendo ogni giorno. Non dimentichiamo, infatti, che queste due prestigiose medaglie arrivano dopo il 3° posto alla gara internazionale di Innsbruck di Gasparoli Tommaso in categoria Cubs. Oltre al 4° posto in categoria Senior per Francesca Rolla.”
video evento
Oggiona Santo Stefano 20 dicembre 2023.