Magoni: Olimpiadi 2026. Milano, 3 novembre 2023 – Lara Magoni, sottosegretario allo Sport e ai Giovani della Regione Lombardia, ha partecipato al convegno “Meet Milano Cortina 2026“, organizzato dalla Fondazione Milano Cortina.
Magoni ha sottolineato l’importanza di consegnare alle nuove generazioni lombarde strutture, discipline e professionalità che verranno create per le Olimpiadi invernali 2026.
In questo modo, i giochi non rimarranno un evento fine a sé stesso, ma saranno un trampolino per rilanciare il settore sportivo.
La sottosegretaria ha anche ricordato che lo sport è un importante strumento di accompagnamento, inclusione, socialità e crescita per i giovani.
Ha inoltre sottolineato che lo sport è stato finalmente riconosciuto all’articolo 33 della Costituzione:
un passaggio fondamentale che sottolinea quanto la pratica sportiva sia fondamentale per la salute fisica e mentale di tutti noi.
Magoni ha concluso affermando che eventi unici come le Olimpiadi e Paralimpiadi devono rappresentare una meravigliosa opportunità, soprattutto per i giovani.
“La direzione artistica affidata a Marco Boarino”
Un team creativo di primo piano per l’evento organizzato da Milano Cortina 2026 che, insieme al direttore artistico e regista Marco Boarino, vede il coinvolgimento di Davide Tappero Merlo (Autore)
-Lorenzo Zambelli Hosmer (Creative Manager & Artistic Producer), Andrea Minetto (Consulente di progetto), Mamakass (Music)
-Diana De Paolis (Show & Visual Designer), Massimo Furlanetto (3D Artist & Visual Motion Designer)
-Alessio De Simone (Lighting & Kinetics), Laurent Tobel (Choreographer) e Sara Fanucci (Showcaller).