Le Unet E-work vince in casa contro la Cuneo Granda S. Bernardo, risale all’ottavo posto in classifica e potrebbe qualificarsi per La Coppa Italia.
Le Unet E-work vince contro il Cuneo
Nell’appuntamento serale alla E-work arena la Unet E-work Busto Arsizio vince il match serale contro Cuneo Granda S. Bernardo per 3 a 1.
L’ottavo posto in classifica raggiunto è l’ultimo valido per la qualificazione alla Coppa Italia, anche se la posizione va confermata all’ultimo turno del 26 dicembre.
La partita giocata alla E-work arena davanti a circa 1.700 spettatori è stata molto bella, anche se con una partenza in salita.
Olivotto e compagne sono andate sotto 1 set a 0 contro una Cuneo guidata da Giquel e Kuznetsova che alla fine hanno segnato 18 punti a testa.
Dal secondo parziale le farfalle cambiano atteggiamento e ribaltano l’incontro con Alice Degradi assoluta protagonista e MVP (22 punti, 41% offensivo e 2 muri).
Carli Lloyd trova buone uscite anche in Omoruyi (20 con 5 muri) e nella solita Rosamaria (18 con 4 muri).
Il quarto tempo è stato giocato punto a punto e deciso nel finale dalle giocate corali UYBA e dagli spunti di Omoruyi.
Sala stampa
Degradi: “Una vittoria che volevamo tanto e che è importantissima per il morale e per la classifica, visto che ci riporta tra le prime otto. Abbiamo giocato di squadra soprattutto nel quarto set che si stava riaprendo perchè Cuneo non ha mai mollato e siamo riuscite a chiudere la partita. Sono contenta per il premio di MVP, ma più per la vittoria che è merito di tutte le compagne”.
Caravello: “Una partita di alti e bassi, con momenti in cui abbiamo espresso un ottimo gioco e momenti in cui ci siamo perse. Rimane molto rammarico perché per due volte abbiamo ripreso la partita e poi non siamo riuscite a concludere come volevamo. Dobbiamo lavorare tanto per limitare gli errori”.
Il prossimo incontro sarà lunedì 26 dicembre ore 17 all’arena di Monza contro Vero Volley Milano per la 13a e ultima giornata di andata.
Il tabellino
e-work Busto Arsizio – Cuneo Granda S. Bernardo 3-1 (22-25, 25-20, 25-22, 25-22)
e-work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 22, Lloyd, Monza, Montibeller 18, Lualdi ne, Stigrot 1, Colombo ne, Olivotto 8, Zannoni (L), Omoruyi 20, Zakchaiou 5, Bressan ne, Cerbino (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 9, vincenti 1, muri 17.
Cuneo Granda S. Bernardo: Kuznetsova 18, Drews 1, Klein, Cecconello 7, Caravello (L), Szakmary 11, Gicquel 18, Magazza ne, Signorile 2, Hall 4, Caruso 4, Diop, Gay (L2). All. Zanini, 2° Petruzzelli. Battute errate 14, vincenti 4, muri 11.
Arbitri: Piana – Armandola
Spettatori: 1627
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani