Le farfalle tornano a vincere con una prova corale ritrovano il successo per 3-0 sulla Bosca S. Bernardo Cuneo
Una prova corale
Dopo i due stop con Conegliano e Scandicci le farfalle sostenute da oltre 1000 tifosi, trovano il successo per 3-0 sulla Bosca S. Bernardo Cuneo.
La squadra di Marco Musso ha giocato con facilità portando a casa la partita in un’ora e 18 minuti
Le piemontesi sono state aggressive nel primo set e, con la guida della Degradi, si sono portate avanti di cinque punti.
L’ingresso di Ungureanu al servizio, gli spunti di Zannoni in difesa (MVP del match) e gli attacchi di Gray, top scorer, hanno fatto vincere facile.
La UYBA, dopo aver vinto in rimonta il primo parziale, si è sciolta, proponendo poi il suo miglior gioco.
La ricezione, sorretta da Bosetti, ha favorito il gioco super veloce di Poulter che ha mandato a segno tutte le sue attaccanti con continuità.
Il gioco al centro è stato fluido con Olivotto a segno 7 volte e Stevanovic a tratti scatenata con 11 (88%).
L’attacco è stato solido e, oltre alla già citate Gray e Bosetti, anche Mingardi ha brillato (9 i punti per lei).
Anche i buoni ingressi di Bressan, Ungureanu, Monza ed Herrera Blanco, schierate da Musso da metà del terzo parziale sono da sottolineare.
Per Cuneo Gicquel (11) e Jasper (7) sono state le più positive.
Le farfalle si preparano da domani per il prossimo match, domenica a Firenze contro il Bisonte che stasera ha perso 3-1 nella gara di recupero con Scandicci.
Sala stampa
Marco Musso: “Per noi era fondamentale trovare i tre punti, che mancavano da due partite. Abbiamo giocato una partita buona, anche nel primo set dove abbiamo dimostrato carattere nel voler recuperare e vincere. Non era facile con cinque punti di distacco. E’ stato fondamentale l’ingresso di Ungureanu che ha cambiato ritmo al servizio, cosa che a noi in questo momento viene un po’ difficile. Credo che stasera abbiamo fatto un lavoro di muro-difesa molto importante perché Cuneo ha tante giocatrici forti in attacco. Usciamo bene da un periodo molto intenso dal punto di vista dello sforzo mentale. Perché è più facile gestire di testa sconfitte nette piuttosto che partite in cui sei lì che te la giochi e poi perdi come è capitato a noi. Sono contento per le ragazze che sono entrate dalla panchina perché si è visto che avevano grande voglia di giocare e dare il proprio contributo”.
Sofia Monza: “È stato bello a livello personale tornare in campo qui alla e-work arena davanti ai nostri tifosi. Sono contenta per la partita e per il risultato, ma anche per l’ingresso dalla panchina, mio e delle altre mie compagne. Abbiamo dato il nostro contributo per la vittoria. Abbiamo iniziato un po’ contratte la partita nel primo set, facendo anche tanti errori in battuta. Ma nel secondo e terzo parziale abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo contro una squadra forte che difende tantissimo”.
Il tabellino
Unet e-work Busto Arsizio – Bosca S. Bernardo Cuneo 3-0 (25-23, 25-16, 25-12)
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 1, Battista 1, Olivotto 7, Cerbino ne, Monza, Bressan, Colombo ne, Gray 14, Mingardi 9, Zannoni (L), Stevanovic 11, Bosetti 8, Herrera Blanco 1, Ungureanu 1. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 10, vincenti 3, muri: 10.
Bosca San Bernardo Cuneo: Kuznetsova 1, Degradi 6, Squarcini 4, Spirito (L), Giovannini, Zanette ne, Agrifoglio, Gicquel 11, Signorile 1, Caruso 1, Jasper 7, Gay ne, Stufi 6. All. Pistola, 2° Petruzzelli. Battute errate: 12, vincenti 3, muri: 5.
Arbitri Piperata-Pozzato
Spettatori: 1026
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani