Le farfalle perdono anche con Chieri, ma mostrando qualche progresso tenendo viva la partita fino all’ultimo anche se senza Zannoni e di Olivotto.
Le farfalle perdono anche a Chieri
Marco Musso ha schierato Lloyd-Rosamaria, Lualdi-Zakchaiou, Omoruyi-Degradi con Battista libero, sostituita da Bressan ma le farfalle perdono anche a Chieri.
Il primo tempo si chiude con un secco 14 a 25 e nel secondo le ragaze di Musso hanno trovato le misure giocando spesso alla pari e chiudendo 23 a 25.
Le farfalle hanno vinto meritatamente il terzo tempo 25 a 20, ma nel terzo il Chieri si è imposto chiudendo l’incontro 18 a 25.
Le migliori, tra le piemontesi, sono state Villani (MVP con 18 punti), Cazaute (16) e Grobelna (8).
Tra le ragazze della UYBA Rosamaria è stata, come al solito, generosa (22), ben coadiuvata in fase offensiva da Degradi (16).
Molto bene anche in fase difensiva.
Il prossimo incontro sarà domenica 20 novembre alle ore 17.00 sempre alla e-work arena contro Pinerolo. Prevendite qui
Sala stampa
Villani: “Siamo contente del risultato: sapevamo che Busto Arsizio non è in un momento facile. Ma devo dire che la UYBA ha giocato una buonissima partita. Noi venivamo da un match duro a Novara. Oggi siamo state brave ad essere unite per conquistare questo risultato che ci fa stare in alto in classifica”.
Degradi: “Ci servono da morire punti per la classifica: è un peccato che non siano arrivati questa sera. Ma credo che la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta e oggi qualcosa di buono si è iniziato a vedere. Siamo state più aggressive e abbiamo giocato meglio. Ora testa a Pinerolo: domenica vogliamo tornare a vincere”.
In pillole
il primo tempo corre veloce a favore delle ospiti, trascinate da Cazaute (6 punti nel parziale con l’83%), Grobelna (5) e Villani (4).
Il risultato non è mai stato in discussione: 14-25.
Il secondo tempo è più equilibrato, con le farfalle più aggressive in battuta e migliori in difesa. Degradi gioca a tutto campo (5 nel set), Omoruyi (5) ha il braccio caldo, poi Villani (5) e socie allungano e sembra tutto fatto per le piemontesi.
La UYBA, con Degradi scatenata al servizio, annulla 5 set ball (23-24 con Stigrot appena entrata per Omoruyi), ma Cazaute chiude 23-25.
Anche nel terzo parziale le farfalle se la giocano. Rosamaria (8 nel set), Omoruyi e Degradi (5) alzano il livello e fanno sperare il pubblico (13-8 su un ottimo turno al servizio di Loveth).
Rosamaria attacca e mura (16-12), mentre Bregoli prova a inserire Morello e Rozanski per Bosio e Cazaute.
In finale la UYBA lotta e vince meritatamente 25-20 sfruttando anche i tanti errori ospiti.
Nel quarto set Chieri, con le new entry Mazzaro e Stork, riprende il comando del punteggio (8-13).
Musso prova Stigrot (buono il suo ingresso) per Omoruyi, c’è equilibrio fino al 18-19, poi Chieri vola con Villani e Cazaute protagoniste (18-25).
Il tabellino
e-work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri 1-3 (14-25, 23-25, 25-20, 18-25)
e-work Busto Arsizio: Battista (L), Degradi 16, Lloyd 3, Monza, Rosamaria 22, Lualdi 2, Stigrot 3, Colomb
o, Olivotto ne, Omoruyi 10, Zannoni ne, Zakchaiou 9, Bressan (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 10, vincenti 4, muri 8.
Reale Mutua Fenera Chieri: Cazaute 16, Morello, Rozanski 1, Bosio 4, Spirito (L), Fini ne, Nervini, Grobelna 11, Villani 18, Butler 8, Storck 4, Mazzaro, Kone, Garreau Djé ne, Weitzel 5. All. Bregoli, 2° Piazzese. Battute errate 6, vincenti 8, muri 7.
Arbitri: Armandola – Scotti
Spettatori: 1262
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Fotografie di Gabriele Alemani