Settimo successo consecutivo senza lasciare neanche un periodo alle avversarie e le azzurre della pallavolo sono in semifinale agli europei femminili.
Le azzurre della pallavolo sono in semifinale agli europei femminili
Davide Mazzanti e le azzurre sono in semifinale agli europei femminili battendo la Francia per 3 a 0, con un pò di affanno nel secondo periodo.
I parziali sono stati 25-14, 29-27, 25-13. Mazzanti è partito ancora con Antropova titolare ed Egonu in panchina. Nelle semifinali l’Italia incontrerà a Bruxelles la vincente di stasera tra la Turchia allenata da Daniele Santarelli e la Polonia allenata da Stefano Lavarini. La semifinale è fissata per il primo settembre in orario ancora da definire per la concomitanza con la partita Italia Serbia del torneo maschile.
La partita
Le azzurre di Davide Mazzanti sono partite a razzo arrivando subito sul 7 a 0. Hanno giocato un primo periodo quasi perfetto con Alessia Orro splendida in battuta e Ekaterina Antropova esplosiva come sempre a muro. L’italia ha chiuso il primo periodo quasi in scioltezza con il punteggio di 25 a 14.
Nel secondo periodo le transalpine hanno reagito con forza cercando di aggredire l’Italia. Per la prima volta in questo torneo le italiane hanno dovuto arginare due tentativi delle avversarie di aggiudicarsi il periodo. Ma alla fine le azzurre si sono aggiudicate anche il secondo periodo col risultato di 29 a 27.
L’Italia nel terzo periodo l’Italia ha ricominciato a giocare con facilità e a macinare punti punti,muri e battute. Hanno giocato alla grande anche Anna Danesi e Elena Pietrini sia in attacco che in difesa. Il periodo è finito ancora in scioltezza con il risultato di 25 a 13