E’ tornata la Stralegnanese in notturna a Legnano con oltre 170 partecipanti che ieri sera alle 20 e 30 hanno percorso la vie cittadine
La Stralegnanese in notturna a Legnano
I partecipanti alla Stralegnanese in notturna sono partiti dal piazzale davanti al Castello dove gli organizzatori avevano allestito un vero e proprio “villaggio” del podismo.
L’allestimento è destinato ad ospitare il “Party in bici” la quattro giorni dedicata alla mobilità sostenibile che fino al 26 settembre si tiene al castello.
Il Party in bici è realizzata dall’amministrazione comunale con la partecipazione con Unione sportiva Legnanese e le varie associazioni del territorio.
Inoltre, con gli interventi e il supporto del Ministero della Transizione ecologica attraverso il progetto CReIAMO PA e il progetto espositivo del Museo Fratelli Cozzi.
“Party in bici” è uno spazio e un’occasione per fare cultura di mobilità sostenibile (dai piedi alle due ruote).220924 party in bici 1
Party in bici
La Stralegnanese notturna è stata proprio l’evento di apertura della quattro giorni del “party in bici”.
Il percorso a cui hanno preso parte sia gli atleti FIDAL, che agli amatori, si è sviluppato nel centro cittadino per circa 7 chilometri.
Andrea Antonacci della Pro Patria Busto Arsizio è arrivato per primo al traguardo mentre Federica Cozzi è arrivata prima tra le donne.
Fabrizio Porta ha ricevuto il premio alla memoria.
Gli organizzatori hanno condiviso anche l’impegno di LILT Milano Monza Brianza per le persone in terapia oncologica.
Infatti parte del ricavato delle iscrizioni alla “Stralegnanese by night” andrà infatti a sostenere il servizio di accompagnamento di LILT.
IL PODIO
Categoria Donne
- Terza classificata Maria Cecilia d’Andrea con 27′,3″
- Seconda classificata Cecilia Curti con 25′
- Prima classificata Federica Cozzi e 15′
Categoria Uomini
- Terzo classificato Luca Venier 23′,6″
- Secondo classificato Roberto Radice 22′,47″
- Primo classificato Andrea Antonacci 22′,34″
L’organizzazione ha Premiato Fabrizio Porta alla memoria e consegnato il premio a Florinda Tomaiolo (28′,33″) e Andrea Antonacci (22′,34), tra i più veloci.