varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Solbiate Olona, morto uomo di 54 anni in incidente
    • Modifiche ai treni in Lombardia
    • Busto avanti, ablazione delle arterie renali per ipertensione
    • Somma, 66 anni, evento con Vergnani
    • Stropino di Brovello-Carpugnino corsa dei Sciuc
    • Trenord cerca macchinisti
    • I cieli d’Africa di William Dusi rivivono a Volandia
    • Il Falco compie 70 anni: un’icona del volo italiano nata in Lombardia
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Le attrici di Femmine Galattiche

    La splendida commedia “Femmine Galattiche” in scena al Teatro di Cuasso

    0
    By Paolo Franzato on 30 Aprile 2022 Cuasso al Monte, Cultura, Eventi, In evidenza, Lombardia, Primo piano, Territorio, Turismo
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    “Femmine Galattiche”, che sarà in scena sabato 7 maggio alle ore 21, è uno spettacolo che gioca brillantemente con i temi femminili di sempre, declinati in chiave ultramoderna: i figli, il lavoro, gli uomini, la libertà, il corpo. E’ tutto molto complicato, ma per fortuna ci sono le diete, l’ironia e soprattutto l’Agenzia Matrimoniale Spaziale. In scena tre brillanti attrici, Monica Anchieri, Marcella Magnoli e Caterina Murrazzu, dirette da altrettanti tre affiatati registi: Raffaele Campolattano, Alessandro Mezzanotte e Mauro Provvidi. Costumi di Marcella Magnoli. Video di Alessandro Mezzanotte. Progetto, cast & produzione: Teatro Franzato.

    Spettacolo omaggio all’universo femminile in occasione della Festa della Mamma.

    L’autore e le tematiche di Femmine Galattiche

    La commedia mette in scena diversi monologhi di Giuseppe Della Misericordia, tra i quali:

    “Come non mettersi a dieta”, un surreale tentativo di entrare in una maglietta troppo stretta. Quanta libertà abbiamo realmente nello scegliere come vestirci?

    “Io ti perdono”: uomini e donne hanno occhi sviluppati diversamente, quindi guardano il mondo diversamente e in modi spesso inconciliabili. O forse complementari?

    “Agenzia matrimoniale spaziale”: il futuro è qui, non dobbiamo più accontentarci di scegliere tra qualche miliardo di single terrestri, i single sono in tutto l’universo ed è possibile chattare con loro!

    “Io odio i narcisisti”: odiamo i narcisisti perché noi sì che siamo capaci di empatia, non come loro! Loro sono talmente presi da se stessi da non accorgersi neanche di essere narcisisti, poverini!

    La locandina di Femmine Galattiche

    Una Stagione Teatrale di grande successo

    La divertente e brillante commedia “Femmine Galattiche” prodotta dal Teatro Franzato conclude la Stagione Teatrale 2021/22 del Nuovo Teatro di Cuasso al Monte, realizzata con il contributo del bando Cultura 2021 della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

    Una intensa ed eroica Stagione iniziata già dalla scorsa estate, con una serie di concerti di vari generi musicali e di spettacoli teatrali molto significativi dal punto di vista culturale e delle svariate sinergie con le quali sono stati realizzati. Tutto ciò in un territorio come quello varesotto costituisce già una straordinaria eccezione, in quanto storicamente arido e non avvezzo alle collaborazioni tra artisti. Ancor di più le tante e diverse interazioni di artisti delle varie arti (teatro, musica, canto, arti visive, video) create per gli spettacoli in scena da settembre a maggio sono ancor più ammirevoli in quanto avvenute in piena pandemia, con tutte le relative e note problematiche.

    Una Stagione quindi che ha raccolto notevoli adesioni, consensi, partecipazioni, come tutte le precedenti realizzate con la Direzione Artistica di Paolo Franzato e con il supporto organizzativo della Proloco Cuasso.

    Le attrici di Femmine Galattiche

    Il Cast dello spettacolo Femmine Galattiche

    Le attrici e i registi dello spettacolo “Femmine Galattiche” sono tutti artisti del Teatro Franzato con una lunga carriera nella rispettiva Compagnia dagli anni ‘90 fino ad oggi. Hanno interpretato grandi autori, tournée in Italia e all’estero e le produzioni internazionali nei pioneristici spettacoli diretti dal regista-psicopedagogista varesino. Tra gli innumerevoli spettacoli che hanno realizzato, rivoluzionando la concezione del senso e del modo di fare teatro nel nostro territorio, citiamo: Sono apparso alla Madonna omaggio a Carmelo Bene, Commedia senza titolo di F. Garcìa Lorca, Mia per sempre primo spettacolo teatrale nella storia dedicato a Mia Martini, Pre-paradise sorry now da R. W. Fassbinder, Le Nuvole di Aristofane, Dio di Woody Allen, vari testi di Beckett, Pasolini, Ionesco e memorabili spettacoli come I linguaggi dell’Amore, M1K Movimento 1 Kandinsky, MADRE LUNA. Luce sott’acqua, L’albero della Vita. Negli ultimi anni sono stati impegnati in produzioni internazionali quali MOST il Ponte (Budapest), La missione di Rasputin (Belgrado), Tingeltangel di Karl Valentin (Locarno).

    Femmine Galattiche in scena

    Informazioni e prenotazioni per Femmine Galattiche

    In conclusione ecco tutte le informazioni per lo spettacolo al Nuovo Teatro di Cuasso via Roma 8, Cuasso al Monte (Va).

    Ingressi: intero 10 euro; fino ai 13 anni ridotto 5 euro.

    Prenotazioni telefoniche (h 17.30/21):  tel. 342.5530320  – tel. 348.8665284 – tel. 331.4439439. www.facebook.com/NuovoTeatroCuasso

    https://www.proloco-cuasso.it
    Instagram: prolococuasso.

    Social Teatro Franzato:
    www.facebook.com/TeatroFranzato
    www.linkedin.com/in/TeatroFranzato
    www.twitter.com/TeatroFranzato
    www.instagram.com/teatro_franzato
    www.pinterest.it/pfranzato/

    www.franzato.it/info

    https://varesepress.info/eventi/femmine-galattiche-nei-pomeriggi-teatrali-2022/ 

    Post Views: 1.550
    commedia femminegalattiche giuseppedellamisericordia spettacoli teatro teatrodicuasso teatrofranzato
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Paolo Franzato
    • Website
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • LinkedIn

    Regista, psicopedagogista e formatore, direttore artistico e culturale di eventi, rassegne, festival e Stagioni teatrali. Docente di discipline artistiche e teatrali. Dedica l'attività giornalistica ad argomenti e manifestazioni di Arte, Cultura e Spettacolo. www.franzato.it/info

    Related Posts

    Milano

    Autostrada, incidente, 4 km di coda

    Trenord, sala operativa 24/24

    Italia Brasile 3 a 0, le azzurre chiudono la prima settimana con 4 vittorie

    Italia Brasile 3 a 0, le azzurre chiudono la prima settimana con 4 vittorie

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel