Venerdì 22 aprile sarà in scena al Teatro Apollonio lo spettacolo The Magical Mistery Story, il nuovo spettacolo dei The Beatbox dedicato alla storia ed alla musica dei Beatles. Attraverso le canzoni, i racconti di Carlo Massarini, cambi di scena, di abiti e di strumenti musicali, nell’arco di due ore andremo a conoscere e rivivere l’incredibile avventura dei Beatles e di come abbiano cambiato il corso della musica odierna con le loro indimenticabili canzoni.
Sul palco The Beatbox per proseguire una primavera di spettacoli e concerti al Teatro di Varese. La formazione è nota in tutta Europa con centinaia di concerti ogni anno e partecipazioni ai maggiori festival dedicati ai Beatles. Quattro i giovani musicisti: Marco Breglia, Filippo Caretti, Michele Caputo e Federico Franchi della stessa età dei Beatles, che interpreteranno fedelmente i grandi successi del quartetto di Liverpool. Carlo Massarini, noto conduttore e giornalista musicale, nell’arco dei quattro cambi che caratterizzano lo spettacolo, racconterà la storia dei Beatles, svelandone aneddoti e curiosità e tanto altro.
Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, originale e identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti e per incidere gli album, fino ai cambi di abiti e trucco per farci rivivere il momento storico. I vestiti di scena sono stati confezionati su misura per la band, dalla stessa sartoria inglese che creò quelli dei Fab Four per la tournée americana.
Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni e che intende riportare l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ‘60. La scaletta ripercorre gli storici successi al Cavern Club di Liverpool fino ad arrivare ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970.
Spettacoli e concerti al Teatro di Varese: sabato 23 il concerto rinviato di Loredana Bertè
Previsto lo scorso 19 marzo, poi rinviato a causa del Covid, ecco che finalmente sabato 23 aprile sarà sul palco Manifesto, il tanto atteso concerto di Loredana Bertè.
Il Manifesto Pop di Loredana Bertè – varesepress.info
Spettacoli e concerti al Teatro di Varese… a seguire venerdì 29 il concerto di Donatella Rettore
Dopo la partecipazione al 72° Festival di Sanremo con la canzone “Chimica” in coppia con Ditonellapiaga, torna finalmente dal vivo Miss Rettore presentando la nuova hit ed i suoi più grandi successi appena ripubblicati nel doppio album Insistentemente Rettore!
La raccolta comprende i grandi successi della trasgressiva cantante italiana, ritornelli che fanno parte della nostra quotidianità – Kobra, Lamette, Splendido Splendente, Donatella , Di notte specialmente… ma anche delle chicche come ‘Adrenalina’ con Giuni Russo e ‘La mia radio ‘ con gli Statuto.
Conclude il mese il nuovo spettacolo di Marco Travaglio
Marco Travaglio torna sabato 30 aprile sul palcoscenico varesino con un giallo di bruciante attualità, Il Conticidio dei Migliori. Lo spettacolo ha il pregio di raccontare non una storia di fantasia, ma una storia realmente accaduta sotto i nostri occhi fino a pochi mesi fa: il lungo “golpe al ralenti”, durato quasi tre anni, per rovesciare il premier più apprezzato dall’opinione pubblica e più odiato dall’establishment. È vero. Non c’è stato un complotto per rovesciare Giuseppe Conte: ce ne sono stati almeno quattro in tre anni. Tre falliti, il quarto riuscito. Come nell’Assassinio sull’Orient Express. Una sola vittima pugnalata da molti sicari con tanti mandanti e altrettanti moventi, tutti legati ai 209 miliardi del recovery fund.
Con un’arma tutta nuova: la carta stampata. E un killer finale: il maggiordomo. Il direttore del Fatto con un lavoro di investigazione giornalistica mette in fila i fatti, esamina la scena del crimine e l’arma del delitto, interroga i testimoni, raccoglie gli indizi, analizza i possibili moventi, i probabili mandanti, i sicuri sicari. Si imbatte in almeno due colpi di scena: un incontro fra Draghi e D’Alema e il “fuori onda” profetico di un deputato leghista. E alla fine tira le sue conclusioni. Ma il verdetto lo lascia agli spettatori.
Info e prenotazioni: https://www.teatrodivarese.com/
Paolo Franzato