Il sorteggio di mezzogiorno al Broadcasting Center Europe a Lussemburgo ha ufficializzato l’avversario per la prima di CEV Cup.
La prima di CEV Cup
Le farfalle partiranno dai 16esimi di finale e la prima di CEV Cup si disputerà alla e-work arena il 13 o il 15 di dicembre contro il Dresdner.
Le squadre partecipanti alla CEV Cup 2023 sono tutte molto competitive da Scandicci al Galatasaray e Thy
Dopo gli ottavi di finale entreranno in gara anche quattro squadre provenienti dalla fase a girone di Champions.
Le farfalle partiranno dai 16esimi di finale, con gara di andata alla e-work arena (13-15 dicembre) e ritorno in Germania (tra il 20 e il 22 dicembre).
La notizia dell’inclusione della UYBA Volley nella CEV Cup è stata quasi inaspettata e società e tifosi l’hanno accolta con grande soddisfazione,
E’ ancora fresca la notizia dell’inclusione della UYBA Volley nell’elenco delle squadre che parteciperanno alla CEV Cup 2023.
La comunicazione è stata quasi inaspettata, e società e tifosi di Busto Arsizio l’hanno accolta con grande soddisfazione.
Questa, per le farfalle, sarà l’ottava partecipazione alla seconda manifestazione continentale, già vinta in tre occasioni: nel 2010, nel 2012 e nel 2019.
Il commento del Presidente
Il commento del Presidente Giuseppe Pirola :
“La comunicazione della CEV è giunta sì in maniera quasi inaspettata. Ma premia la nostra storia all’interno delle competizioni europee e di conseguenza del nostro ranking internazionale. Avremmo partecipato con grande onore anche alla Challenge Cup, la terza per importanza e ancora per noi inesplorata. Ma naturalmente riconosciamo nella CEV Cup un maggior pregio e dunque accogliamo la notizia con grande soddisfazione. Anche questa edizione vedrà la partecipazione di squadre importanti. Ma siamo orgogliosi della rosa che abbiamo costruito e siamo sicuri che potrà farsi valere su tutti i campi. Grazie anche all’entusiasmo delle giovani e all’esperienza di chi le competizioni internazionali le conosce bene e le ha giocate da protagonista. Come è per Carli Lloyd, Rossella Olivotto e Rosamaria Montibeller. Abbiamo un conto in sospeso con la CEV Cup, in quanto la precoce eliminazione della scorsa stagione non ci è ancora andata giù. Sarà un motivo in più per presentarci ancora più determinati”.