Nel posticipo al Palaborsani la Futura Volley ha vinto ancora, battendo la Nuvolí AltaFratte Padova con il punteggio di 3 a 1.
La Futura Volley ha vinto ancora
Davanti al pubblico di casa la Futura Volley di Daris Amadio ha vinto ancora e si conferma al secondo posto del suo girone.
Le cocche hanno sbagliato poco e hanno concesso alle avversarie solo il terzo periodo. Amadio si è anche permesso il lusso di far respirare qualche titolare schierando anche Bresciani, Bosso, Del Core e Osana. A sua volta Vincenzo Rondinelli ha provato diverse soluzioni ruscendo solamente a prevalere solo nel terzo periodo.
La partita
Amadio è partito schierando Monza in regia in diagonale con Zanette, Tonello e Rebora al centro, Conceicao/Cvetnic in banda e Bonvicini libero. Dall’altra parte Rondinelli ha risposto con Bortolot al palleggio opposta a Cicolini, Volpin/Fanelli coppia centrale, Trampus/Pasa in banda, Masiero libero.
Lea Cvetnic è stata decisiva tra le cocche e ha chiuso con 14 punti a tabellino ed è risultata la migliore in campo. Elisa Zanette è stata la miglior realizzatrice con 19 punti.
Il prossimo appuntamento
I tre punti conquistati con la Nuvolí Alta Fratte Padova sono un ottimo viatico per la sfida ai vertici della classifica contro la capolista Wealth Planet Perugia Volley. L’incontro è previsto per giovedì 14 dicembre alle ore 19.45.
Sala stampa
“Credevo si potesse portare a casa il terzo set anche con i cambi fatti – ha dichiarato Amadio – Ci siamo arrivati vicini poi abbiamo staccato un po’ la spina. È un campionato lungo in cui anche le seconde linee potranno essere chiamate in causa e quindi è bene che inizino a farlo provandoci in queste occasioni. Giovedì c’è una partita importante, ma non sarà quella fondamentale. Ogni gara deve essere disputata al massimo. Oggi abbiamo fatto bene, giocando con un buon livello, immediatamente da ora pensiamo a Perugia.”
“Tre punti fondamentali, siamo contentissime di aver vinto. – ha detto Francesca Bresciani – Loro sono cresciute nel terzo set in cui siamo calate anche noi soprattutto nell’attenzione ma ci stava. In settimana lavoriamo veramente tanto tutte e si è visto anche oggi quanto impegno ci mettiamo. Ci stanno queste occasioni per poter giocare di più e abbiamo dimostrato di essere una squadra. E’ un’ emozione incredibile ogni volta per me, siamo un gruppo davvero di alto livello e me la godo sempre e quando ho il mio spazio cerco di dare il meglio per la squadra. ”
Tabellino
Futura Volley Giovani – Nuvolí AltaFratte Padova 3-1 (25-13; 25-18; 23-25; 25-19 ).
Futura Volley Giovani : Monza 2, Zanette 19, Tonello 11, Rebora 5, Cvetnic 14, Conceicao 10, Bonvicini (L), Bresciani, Pomili, Osana, Furlan 12, Bosso 6, Del Core 1 ne. Citterio. All. Amadio. Battuta : errate 12 , 6 ace . Ricezione: 46 % positiva, 28% perfetta, 1 errori . Attacco: 44 % positività, 11 errori , murati 8 . Muri: 10
Nuvolí AltaFratte Padova: Bortolot 3, Cicolini 7, Volpin 7, Fanelli 5, Trampus 7, Pasa 9, Masiero (L), Magnabosco 2, Pavei, Wabersich 3, Rizzo 4, Menegaldo. All. Rondinelli Battuta: errate 8 , 1 ace . Ricezione: 39% positiva, 23% perfetta, 6 errori. Attacco: 31 % positività, 6 errori , murati 10 . Muri: 8
Ufficio stampa Futura Volley Giovani Roberto Bojeri
Futura Volley Giovani. Foto di Loris Marini
Busto Arsizio 12 dicembre 2023