Senza Jennifer Boldini, la Eurotek Uyba ha vinto 3 a 0 contro il Vallefoglia e ha dedicato la vittoria al capitano, vittima di un infortunio.
La Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0
Dopo un inizio di stagione complicato con Conegliano, Novara e Chieri, la Eurotek UYBA ha conquistato i primi tre punti e si è portata al nono posto in classifica con sei punti.
Barbolini e le sue ragazze hanno dedicato la prima vittoria della stagione a Jennifer Boldini, il capitano, costretta a un lungo stop a causa di un incidente durante l’allenamento.. Jennifer durante è ricaduta male da un muro e ha riportato un trauma al ginocchio sinistro, un infortunio che la costringerà a un lungo stop e a un percorso riabilitativo importante. La prognosi è la rottura del legamento crociato e la lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale.
Non è stata una partita facile contro la squadra di Andrea Pistola, ben organizzata e ben disposta in campo. Ma la Eurotek Laica Uyba ha dimostrato di essere un gruppo affiatato e determinato, con una difesa solida e un gioco di squadra molto efficace.

Oltre alla solita Josephine Obossa che ha messo a terra 19 palle (106 in stagione contro le 119 di Antropova), l’altra grande protagonista della partita è stata Katja Eckl. La bolzanina della Uyba ha realizzato 13 punti (80% in attacco, 2 muri e 3 ace) ed è stata la migliore in campo. Ma anche Gennari (9 punti) e Pelloni hanno giocato un’ottima gara in seconda linea.

Al termine della partita, la squadra ha accolto trionfalmente il capitano Jennifer Boldini, che aveva assistito alla partita da bordo campo, dedicandole la vittoria.
Per il Vallefoglia sono da segnalare i 12 punti di Erblira Bici e i 9 di Loveth Omoruhyi.
Sala stampa
“È stata una settimana difficile per lo stop di Jennifer, ma grazie all’arrivo di Schmit siamo riuscite a mantenere alto il livello di allenamento e a presentarci pronte per questa sfida – ha detto Katja Eckl – I primi due set sono stati molto combattuti, poi abbiamo preso il volo. Sono davvero felice che la squadra abbia spinto fino all’ultimo: questa vittoria è tutta per la nostra capitana.”
Prossimi appuntamenti
Mercoledì 29 ottobre alle 20:00 le farfalle incontreranno la Savino Del Bene Scandicci al Pala BigMat di Firenze. Domenica 2 novembre alle 17 le farfalle torneranno alla e-work arena per incontrare la Cbf Balducci Hr Macerata.

Il tabellino
Eurotek Laica UYBA – Megabox Ond. Savio Vallefoglia 3-0; risultati dei parziali 25-21, 25-23 e 25-12; durata 28, 30 e 21 per un totale di 1 ora e 26′.
Eurotek Laica UYBA: Battista 1, Pelloni (L), Gennari 9, Metwally 1, Seki 2, Van Avermaet 2, Schmit ne, Diouf, Parlangeli ne, Obossa 19, Eckl 13, Torcolacci 3, Parra 7, Auteri ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Bici 12, Feduzzi, Carletti 1, Giovannini 4, De Bortoli (L), Candi 4, Bortolucci ne, Thokbuom 3, Butigan, Mitkova ne, Ungureanu 4, Stoyanova 1, Omoruyi 9, Lazaro Castellanos 5. All. Pistola, 2° Passeri.
Eurotek Laica UYBA: Battute vincenti 6, battute errate 7, muri 7, attacco 37%, ricezione 67%, errori 13.
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Battute vincenti 3, battute errate 4, muri 4, attacco 29%, ricezione 54%, errori 18.
Il contesto
Rocco Brancati ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Massimiliano Giardini. Alla e-work arena c’erano 1.157 spettatori: Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa della EuroteK Laica UYBA.
Busto Arsizio 27 ottobre 2025


