A Palazzo Wanny la E-work parte con il piede giusto vincendo per 3-2 con una gara a corrente alternata per entrambe le formazioni.
La E-work parte con il piede giusto vincendo
Anche se priva Carli Lloyd e con la capitana Rossella Olivotto in campo solo da metà la E-work parte con il piede giusto nel campionato 2022/23.
Entrambe le formazioni sono ancora in rodaggio e la gara è stata altalenante , ma alla fine la caparbietà delle farfalle ha la meglio.
La partita delle padrone di casa, spinte da Herbots e Nwakalor è stata comunque ottima.
La Uyba ha giocato sempre in svantaggio, ma è stata in partita e ha allungato al tie-break, giocato poi in maniera chirurgica.
Da segnalare il ritorno in campo della capitana Olivotto, dentro dal quarto set per una comunque ottima Lualdi.
Rosamaria (MVP) 21, Nwakalor 20, Herbots 19 e Omoruyi 15 sono state le top scorer della partita.
Lualdi 7 e Zakchaiou 6 sono state le top blocker.
Il prossimo incontro sarà giocato mercoledì 26 ore 20-30 alle e-work arena contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Per le prevendite qui
La partita in pillole:
La e-work inizia con Monza – Rosamaria, Lualdi – Zakchaiou, Degradi – Omoruyi, Zannoni libero.
Il primo set è a senso unico per Firenze che vola con Herbots e Nwakalor (7 e 6 punti rispettivamente nel parziale, 25-16).
La musica cambia nel secondo, con Rosamaria e Degradi (4 a testa) a trainare.
L’ottimo ingresso di Battista al servizio e i 2 muri punto di Lualdi (17-25) sono da sottolineare.
Il terzo game sembra equilibrato, ma un super turno dai 9 metri di Herbots lo indirizza verso il Bisonte (7-0 di parziale, 25-16).
Nel quarto set Musso inserisce dall’inizio Stigrot (dentro fino a fine gara) per Degradi, la UYBA serve bene, mura tanto (8 nel parziale).
Inoltre mette in campo la sua capitana Olivotto. Montibeller e Omoruyi (5 e 6 rispettivamente) allungano al tie-break (21-25).
Nel quinto salgono ancora Rosamaria (super in attacco e dai 9 metri) e Zakchaiou (decisiva a muro) che portano le farfalle verso la vittoria.
Sala stampa:
Rosamaria: “Sono contenta: siamo riuscite a cambiare rotta dopo il primo set giocato male. Abbiamo ancora tanto da crescere certamente, oggi è stata la prima volta che abbiamo giocato insieme. Anche io ho praticamente svolto un solo allenamento con il gruppo. Nonostante tutto siamo uscite da questo palazzetto con una vittoria contro una squadra veramente forte”.
Musso: “Una partita particolare, sia perché era la prima, sia perchè abbiamo avuto tanti alti e bassi. Voglio portarmi a casa tante cose positive. Il gruppo ha avuto la voglia di fare davvero squadra, aiutandosi nonostante le assenze. Chi è stato chiamato in causa si è comportato bene. Ora siamo già proiettati su Conegliano che è un altro impegno tutto da vivere”.
Il tabellino
Il Bisonte Firenze – e-work Busto Arsizio 2-3 (25-16, 17-25, 25-16, 21-25, 10-15)
Il Bisonte Firenze: Alhassan 9, Sylves ne, Cambi 3, Herbots 19, Lotti ne, Guiducci, Van Gestel 6, Panetoni (L), Knollema 3, Adelusi, Graziani 7, Nwakalor 20, Lapini ne, Kasareva 1. All. Bellano, 2° Cervellin. Battute errate 13, vincenti 6, muri 16.
E-work Busto Arsizio: Battista 1, Degradi 6, Lloyd ne, Monza 3, Rosamaria 21, Lualdi 10, Stigrot 2, Colombo ne, Zannoni (L), Omoruyi 15, Zakchaiou 11, Bressan ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 12, vincenti 4, muri 18 (Lualdi 7).
Arbitri: Brancati – Rolla
Spettatori: 580 (50 da Busto Arsizio)
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto: Elisa Virgili