Kwizera e Daniel hanno vinto il sessantaseiesimo Campaccio con due splendide gare che hanno fatto divertire il numeroso pubblico presente sul percorso.
Kwizera e Daniel hanno vinto il Campaccio
A San Giorgio su Legnano due atleti africani hanno vinto il campaccio: Kwizera, l’atleta del Burundi, la gara maschile e Daniel, la giovane eritrea, la gara femminile.
Rodrigue Kwizera ha vinto sul filo di lana lasciandosi alle spalle il bahreinita Birhanu Balew al secondo posto e il nostro Yeman Crippa al terzo.
Rahel Daniel ha vinto la gara femminile sulla keniana Margaret Kipkemboi , seconda, e l’altra eritrea Ester Chebet al terzo posto.
La nostra Nadia Battocletti si è classificata al quarto posto.
La tradizionale gara dell’Epifania di San Giorgio su Legnano è un appuntamento valido per il World Athletics Cross Tour (livello gold).
Il podio di Yeman Crippa ha messo fine ad una astinenza da medaglie che durava da da otto anni, dopo il secondo posto di Andrea Lalli nel 2015.
Yeman Crippa, campione europeo dei 10mila metri è stato il mattatore della gara attaccando in maniera spregiudicata a metà del penultimo giro disgregando il gruppo.
Il fondista italiano si è lasciato alle spalle, al quarto posto, l’ugandese Oscar Chelimo, fresco vincitore proprio a sue spese della BOClassic di San Silvestro.
La Cinque Mulini
Il prossimo fine settimana l’appuntamento sarà a San Vittore Olona per la novantunesima Cinque mulini, la Corsa Campestre dove si sfidano i migliori atleti del Mondo.
La partenza e l’arrivo della gara saranno fissati nella zona del famoso “Vallo”, sui prati antistanti i Mulini Meraviglia e Cozzi.
Le iscrizioni alle gare sono ancora aperte e si può usare questo Link per l’iscrizione.
Alla novantunesima Cinque Mulini ci saranno gare per tutti e, oltre ai grandi campioni, tornano finalmente anche Ragazzi, Esordienti, Cadetti e Allievi