Le ragazze di Daris Amadio continuano a correre e superano anche la Ipag S.lle Ramonda Montecchio, #ipagFUTURA è finita 0 a 3
#ipagFUTURA 0 a 3 al Palaferroli
La Futura va più forte delle difficoltà e continua la sua corsa nel girone di qualificazione vincendo in trasferta, #ipagFUTURA è finita 0 a 3
La partita al Palaferroli di Montecchio non era scontata e le cocche hanno dovuto dare battaglia per aggiudicarsi i tre punti in palio. Con il successo in terra veneta le cocche sembrano lasciarsi alle spalle le difficoltà delle ultime trasferte.
La partita
Daris Amadio ha dovuto rinunciare in partenza a Lea Cvetnic e ha perso anche Lana Silva Conceicao per una forte botta al ginocchio nel primo set. La squadra trova subito un nuovo equilibrio con la rodata Valentina Pomilli e la giovanissima Teresa Maria Bosso. La maglia numero uno della Futura Giovani non ha deluso ed è stata la migliore in campo realizzando 15 punti.
Alla Ipag S.lle Ramonda Montecchio guidata da Eraldo Buonavita non sono bastati i 15 punti della centrale Alexandra Botezat o i 12 di Sara Caruso.
Sono stati tre lunghissimi periodi e le venete si sono arrese solo dopo una battaglia condotta con grande coraggio.
Alla fine le cocche si sono aggiudicate una partita giocata punto a punto e finita 26 a 28 nel terzo periodo con le venete mai dome.
Sala stampa
“Stasera abbiamo portato a casa il risultato – ha detto Daris Amadio – ma sono tante le cose da migliorare. Abbiamo sbagliato parecchie scelte tattiche. Sono contento del fatto che siamo state capaci di risolvere bene dal punto di vista tecnico. Questo in alcune situazioni ce lo possiamo permettere, ma già oggi abbiamo fatto fatica. Sono contento per il modo in cui abbiamo sviluppato la partita e il carattere dimostrato. Brave per essere rimaste sempre agganciate, dobbiamo migliorare tante cose però l’importante era andare avanti e portare a casa i punti pieni. Adesso testa subito al prossimo impegno.”
“E’ stata una partita molto complicata abbiamo lottato punto a punto in tutti i set – ha detto Teresa Bosso – sono contenta di come siamo riuscite in fretta a trovare gli equilibri dopo alcuni cambi. Sono davvero felice di questa vittoria. Adesso subito testa alla prossima settimana che sarà molto impegnativa con due appuntamenti fondamentali e pensiamo volta per volta. Sono felice per il bel lavoro che stiamo facendo in palestra e si vede che siamo abituate a lottare.”
Il tabellino
Ipag S.lle Ramonda Montecchio – Futura Volley Giovani 0-3 (21-25; 23-25; 26-28).
Ipag S.lle Ramonda Montecchio : Carraro 2, Mangani , Botezat 15, Caruso 12, Bellia 13, Arciprete 10, Napodano (L), Gabrielli, Gueli, Pandolfi, Malvicini ne. Mazzon. All. Buonavita. Battuta : errate 8, 7 ace. Ricezione: 55% positiva, 36% perfetta, 3 errori . Attacco: 33 % positività, 9 errori , murati 9 . Muri: 7
Futura Volley Giovani : Monza 2, Zanette 14, Furlan 10, Rebora 9, Pomili 15, Conceicao 4, Bonvicini (L), Bosso 5, Bresciani ne. Tonello, Del Core, Osana (L2), Citterio. All. Amadio. Battuta : errate 7 , 3 ace . Ricezione: 48 % positiva, 30% perfetta, 6 errori . Attacco: 39% positività, 8 errori , murati 7 . Muri: 10.
Testa Antonio e Cecconato Luca hanno arbitrato l’incontro.
Ufficio stampa della Futura Volley Giovani:Roberto Bojeri
Montecchio 9 febbraio 2024
#FUTURAmessina 3 a 0 ed è finalissima di Coppa Italia
#UYBApinerolo 2 a 3 solo un punto per le farfalle
#FUTURAomag-mt 2 a 3 a San Giovanni in Marignano
Cantalupo prima edizione del Mercato Contadino
Storie a Crepapelle a Castiglione Olona in biblioteca
Carnevale 2024 a Trecate
#pesaroUYBA 3 a 0 al Pala Megabox di Pesaro
#FUTURAmondovì 3 a 1 al Palaborsani
Boutique a cielo aperto con gli Ambulanti di Forte dei Marmi
338 mila gli alunni con disabilità nelle scuole italiane
Mercato Contadino a Legnano in piazza Mercato
Incubo in carcere a Mantova nella Casa Circondariale