Il varesino Lorenzo Franchini presenta “DOVE IL MONDO FINISCE”, giovedì 24 febbraio (ore 18:00) presso la Sala Morselli della Biblioteca di Varese.
Moderatore dell’incontro sarà Alberto Bortoluzzi, pluripremiato fotografo professionista, giornalista e scrittore nonché grande viaggiatore.
DOVE IL MONDO FINISCE è pubblicato da Alpine Studio Editore. Nel volume Franchini racconta il viaggio attraverso la Patagonia argentina in sella alla Vespa, insieme ad altri amici.
Uscito alla fine del 2019, il libro qualche mese fa si è aggiudicato il Premio Speciale della Critica alla VI Edizione del Concorso di Lettura “Storie in Viaggio”. La cosa ha portato nuovo interesse verso il volume, tanto da convincere l’editore a procedere con la ristampa.
Quella di Varese è una tra le prime presentazioni di una serie di appuntamenti promozionali che seguiranno nei prossimi mesi.
L’autore varesino Lorenzo Franchini
Lorenzo Franchini nasce a Varese nel 1963 e oggi vive in un piccolo paese della Valceresio. È grafico pubblicitario, titolare di un laboratorio dove realizza insegne e decorazioni per veicoli.
Oltre ad essere un appassionato vespista adora leggere, e scrive per diletto. Coniuga queste sue passioni curando due blog di sua creazione: “Chilometri di Parole in Vespa”, dedicato alla narrativa vespistica, e “VespArtNews”, finalizzato alla promozione di espressioni artistiche e culturali legate alla Vespa. Collabora saltuariamente con il magazine Mototurismo con articoli a tema Vespa e viaggi. Scrive racconti, talvolta pubblicati da quotidiani e riviste letterarie. Alcuni di questi sono risultati vincitori di contest di livello nazionale.