Quattro città tra Svizzera e Lombardia fanno rete per promuovere e condividere le proposte per il Natale dei Laghi
Il Natale dei Laghi tra svizzera e Lombardia
Lecco, Cernobbio, Varese e Lugano si uniscono, fanno rete e lanciano l’iniziativa “Il Natale dei Laghi“ per promuovere le loro manifestazioni natalizie.
L’iniziativa è partita da un’idea nata a Varese che è stata presentata dai quattro sindaci
L’idea è quella di creare un collegamento tra gli spettacoli natalizi e i grandi eventi che sono in programma tra dicembre e gennaio nei diversi territori. L’elemento caratterizzante e comune è la presenza dei laghi.
Nell’ambito dell’iniziativa che inizia quest’anno per poi svilupparsi e perfezionarsi nel futuro ci saranno azioni mirate.
Ci saranno contest fotografici sui canali social delle rispettive città, la creazione di un sito web dedicato con le iniziative e gli eventi natalizi delle quattro città.
Inoltre, in questo ambito, gli organizzatori realizzeranno materiali promozionali condivisi e crereano postazioni informative all’ingresso delle principali attrazioni.
Progetto da ampliare
L’idea è quella di allargare il progetto ad altre città affini per realizzare un percorso futuro per condividere le promozioni.
A Varese il fulcro dell’iniziativa sarà il Palazzo Estense in cui si allestirà un grande spettacolo di luci realizzato dalla compagnia artistica internazionale Studio Festi.
Architetture di luce e scenografie spettacolari verranno realizzate nel parco
Inoltre sulla facciata del palazzo storico ci sarà la proiezione dj un video racconto realizzato con le storie scritte dai bambini delle scuole primarie della città.
Il tradizionale mercatino con i prodotti d’artigianato sarà come al solito in piazza Monte Grappa.