Golasecca saluta don Hervè
Golasecca saluta don Hervè
In occasione dei festeggiamenti del compatrono, San Rocco, a conclusione della Festa Patronale la comunità parrocchiale Santa Maria Assunta di Golasecca saluta e ringrazia don Hervè Oddone Simeoni.
Il saluto ufficiale avverrà sabato 2 settembre alle ore 17.30 con la Celebrazione Eucaristica Vigiliare presieduta proprio dal parroco uscente al termine della quale si terrà la processione di San Rocco che tornerà nella sua Chiesetta.
Don Hervè era arrivato a Golasecca nel luglio 2020 nel pieno della pandemia da COVID -19, sostituendo il parroco e responsabile di comunità Pastorale don Basilio Mascetti.
Da allora, la parrocchia, tornò ad essere autonoma uscendo definitivamente dalla Comunità Pastorale Maria Madre Presso la Croce.
Fece il suo ingresso Solenne il giorno 8 dicembre 2020, Solennità dell’Immacolata Concezione con la presa di possesso della parrocchia alla presenza del Vicario Episcopale per la Zona Pastorale Il di Varese Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Vegezzi e del vice Decano don Fabrizio Crotta.
Tre anni in cui don Hervè ha lasciato nella comunità ricordi belli ed anche alcuni lavori di manutenzione straordinaria, uno in particolare il rifacimento dell’impianto di riscaldamento.
Senza dimenticare l’impegno e l’interesse avuto per l’opera di restauro del Cristo Deposto del Lazzaretto.
Inoltre, don Hervè ha fortemente voluto il campo da basket e pallavolo in oratorio per i ragazzi, opere inaugurate nel maggio 2022 con la presenza di Dino Meneghin.
Don Hervè, ha lasciato la parrocchia lo scorso aprile quando arrivò l’attuale Amministratore Parrocchiale don Luigi Re Cecconi l, trasferendosi così a San Fermo a Varese Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate come Sacerdote residente con incarichi nella parrocchia di Cristo Re.
Il programma ufficiale del saluto.
Sabato 2 settembre: ore 17.30 Celebrazione Eucaristica Vigiliare presieduta da don Hervè a seguire processione col simulacro di San Rocco nel riporto alla sua Chiesetta.
Alla processione parteciperanno le Autorità Civili, la Protezione Civile, l’Associazione Amici del San Michele con gli stendardi dei quattro rioni, l’Associazione Nazionale Alpini Sez. Golasecca che si prodigano nel portare la statua.
Al termine della celebrazione momento conviviale in oratorio e saluto a don Hervè.
Apericena:
- Tagliere di salumi e formaggi;
- Stuzzichini vari;
- Pasta al ragù;
- Acqua;
Costo: 12 euro.
Sono escluse: bibite, vino, caffè, gelato.
E’ richiesta la prenotazione entro martedì 30 agosto in sacrestia al termine delle Sante Messe oppure inviando un messaggio al numero: 339 – 9213217 e-mail: oratoriosanluigigolasecca@gmail.com
Foto: ingresso don Hervè, 8 dicembre 2020.