Le ragazze di Daris Amadio tornano da San Giovanni in Marignano con l’amaro in bocca, #FUTURAomag-mt è finita 2 a 3
#FUTURAomag-mt 2 a 3
Il girone di promozione non è cominciato benissimo per le bustocche che al PalaMarignano soffrono, #FUTURAomag-mt è finita 2 a 3
La Futura Volley Giovani nella prima partita del girone di promozione si è arresa alla Omag-Mt di San Giovanni Marignano dopo oltre due ore di gara. Le ragazze di Matteo Bertini hanno giocato un’ottima partita e si sono aggiudicate i due punti. Le cocche, da parte loro, dopo una buona partenza hanno perso lucidità e fatto troppi errori e si sono dovute accontentare di un punticino.
La partita
Probabilmente le bustocche hanno pagato la stanchezza e una serata no di Elisa Zanette. Nel primo periodo Lea Cvetnic ha trascinato le compagne ma poi è calata anche lei mettendo comunque a segno 20 punti. Tra le romagnole si sono messe in rilievo Carolina Pecorari e Alice Nardo che hanno segnato rispettivamente 15 e 16 punti. Anche Giorgia Caforio ha giocato una gran partita salvando quasi tutto e facendo innervosire le bustocche. Alice Turco è stata la migliore in campo.
Prossimi appuntamenti
Domenica prossima 4 febbraio al PalaBorsani alle 17 le cocche affronteranno la Lpm Bam Mondovì
Il venerdì successivo la Futura si trasferirà a Montecchio dove alle 20 affronterà la Ipag Sorelle Ramonda al Palaferroli di San Bonifacio.
Sala stampa
“Penso che oggi la stanchezza abbia inciso – ha detto Daris Amadio – Ma relativamente anche perché se vogliamo andare fino in fondo dobbiamo essere pronti a giocare partite ravvicinate di conseguenza non credo sia questa la chiave di lettura. Quando approcci bene la gara e conquisti il primo set, soffri tanto nel secondo, riparti nel terzo non puoi permetterti di crollare nel quarto set. Mi dispiace veramente tanto di questo crollo, abbiamo sbagliato decisamente troppo, con 12 errori punto diretti è dura giocare contro chiunque nella pool promozione. Adesso torniamo a lavorare cercando di sistemare quanto prima gli aspetti negativi.”
“Innanzitutto voglio fare i complimenti a San Giovanni perché ha fatto una gran partita. – ha detto Lana Silva Conceição – Noi siamo calate tantissimo nel nostro attacco, che è uno dei nostri punti di forza, perché abbiamo ricevuto male. Così abbiamo preso qualche break e non siamo riuscite a trovare la soluzione con le giocate di palla alta. Siamo calate molto in partita dando la possibilità a San Giovanni di crescere. Loro hanno battuto molto bene durante la partita e noi ne abbiamo risentito. Mentre dalla nostra parte non abbiamo servito bene e loro sono riuscite a fare davvero bene in ricezione. Sono giornate che capitano, pensiamo subito alla prossima partita, il campionato comunque è ancora lungo.”
“È stata una partita molto difficile – ha detto Alice Turco – perché comunque loro sono le seconde migliori in classifica di tutto il campionato. Ma abbiamo tenuto duro e abbiamo cercato di fare meno errori possibili, abbiamo spinto in battuta e siamo riuscite a portarci a casa un risultato che ci fa benissimo e ci permette di cominciare al meglio questa pool promozione. Speriamo di riuscire a dare sempre di più e sempre meglio.”
Il tabellino
Omag-Mt San Giovanni in M.No – Futura Volley Giovani 3-2 (18-25; 25-18; 22-25; 25-14; 15-13).
Omag-Mt San Giovanni in M.No: Turcon 4, Ortolani 18, Consoli 11, Parini 8, Nardo 16, Pecorari 15, Caforio (L), Ghibaudo, Giacomello 1, Meliffi ne. Salvatori, Cangini, Saguatti (L2). All. Bertini. Battuta : errate 13, 9 ace. Ricezione: 64% positiva, 32% perfetta, 3 errori . Attacco: 38% positività, 5 errori , murati 9 . Muri: 5
Futura Volley Giovani : Monza 3, Zanette 16, Furlan 7, Tonello 5, Cvetnic 20, Conceicao 13, Bonvicini (L), Rebora 8, Pomili, Bresciani. ne. Bosso, Del Core, Osana (L2), Citterio. All. Amadio. Battuta : errate 15 , 3 ace . Ricezione: 53 % positiva, 30% perfetta, 8 errori . Attacco: 37% positività, 14 errori , murati 5 . Muri: 9
Roberto Bojeri è l’addetto stampa della Futura Volley Giovani e le foto sono della Omag S.Giovanni in M.No.
Busto Arsizio 29 gennaio 2024