Nel turno infrasettimanale di mercoledì 14 la partita in casa della quarta giornata del girone promozione #FUTURAcremona è finita 3 a 0.
#FUTURAcremona 3 a 0
Mercoledì sera al Palaborsani le ragazze di Daris Amadio hanno vinto e mantenuto l’imbattibilità in casa e domenica l’appuntamento è al Palatrieste per la finale di coppa Italia.
Le cocche contro la Cremonaufficio Esperia hanno giocato una partita quasi perfetta, pur giocando senza Cvetnic e Conceicao.
Nella settimana che si chiuderà con la finalissima di Coppa Italia contro il Perugia hanno messo in campo cuore, grinta e carattere.
La Partita
Le ragazze di Daris Amadio hanno vinto, nel quarto appuntamento del girone di promozione, vincendo i tre periodi per 25 a 12, 25 a 23 e 25 a 19. La Futura ha liquidato nel minor tempo possibile le cremonesi senza dover spendere troppe energie.
E’ stata una vittoria di squadra. Pomili ha dato la giusta stabilità e precisione in ricezione. Bonvicini ha giocato al meglio e le attaccanti hanno sempre risposto. Il cambio palla è stato senza sbavature e la presenza a muro solida (11 i punti). Le cremonesi quindi non sono riuscite a trovare sbocchi.
Le formazioni
Amadio, senza Cvetnic e Conceicao, è partito con Monza in regia in diagonale con Zanette, Tonello e Furlan al centro, Pomili/Bosso in banda e Bonvicini libero.
Marco Zanelli, a sua volta senza Turlà, sceglie per opposta Balconati a Taborelli, Munarini/Ferrarini al centro, Piovesan/Rossini in banda con Gamba libero.
Sala stampa
“Era importante vincere questa partita – ha detto Daris Amadio – e ora la testa è subito alla gara contro Perugia. Abbiamo una squadra completa che sopperisce bene a qualsiasi situazione; oggi lo abbiamo dimostrato è ovviamente più complicato ripartire quando succede in corsa. Siamo stati bravi e ordinati a muro. Siamo andati un po’ male in battuta soprattutto nel primo set però anche nel cambio palla ho visto buone cose.
Faremo di tutto per recuperare le infortunate però al momento oggettivamente non sappiamo chi potrà scendere in campo. Non ho vissuto tantissime finali e questa sarà la prima da head coach ed è un orgoglio per me e per tutta la società, vincerà poi chi è più bravo senza dimenticarci che non finirà tutto lì ma ci sarà ancora un campionato da inseguire.”
“Da adesso possiamo ufficialmente iniziare a pensare alla finale di domenica. – ha detto Eleonora Furlan – Questa partita ci serviva per iniziare a prendere il ritmo e ora testa alla Coppa Italia. Siamo state un po’ sfortunate nel periodo peggiore però stiamo dimostrando di essere una squadra vera, siamo sempre tutte pronte e questo è molto importante. Stiamo facendo finta di non pensare a nulla, avevamo tante partite in fila, il brivido c’è perché è sempre un’emozione e un onore poter giocare queste finali quindi non vediamo l’ora.”
Il tabellino
Futura Volley Giovani – Cremonaufficio Esperia Cremona 3-0 (25-12; 25-23; 25-19).
Futura Volley Giovani : Monza 5, Zanette 22, Furlan 12, Tonello 9, Bosso 4, Pomili 7, Bonvicini (L), Bresciani, Conceicao, Del Core ne. Rebora, Cvetnic, Citterio, Osana (L2). All. Amadio. Battuta : errate 11 , 3 ace . Ricezione: 67 % positiva, 39% perfetta, 0 errori . Attacco: 40 % positività, 8 errori , murati 7. Muri: 10
Cremonaufficio Esperia Cremona : Balconati 1, Taborelli 13, Munarini 5, Ferrarini 1, Rossini 5, Piovesan 7, Gamba(L), Coveccia, Landucci, Zorzetto ne. Scialanca (L2), Felappi. All. Zanelli. Battuta : errate 5, 0 ace . Ricezione: 52% positiva, 33% perfetta, 2 errori . Attacco: 25% positività, 9 errori , murati 10 . Muri: 6
Il contesto
Eleonora Furlan è stata la migliore in campo e ha messo a segno 12 punti
L’addetto stampa della Futura Volley Giovani è Roberto Bojeri e le foto sono di Loris Marini.
Busto Arsizio 17 febbraio 2014