Il ciclista della Sias Rime Federico Iacomoni ha tagliato il traguardo da solo e ha vinto il Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese
Federico Iacomoni ha vinto il Gran Premio Carnaghese
Alle spalle di Federico Iacomoni che ha vinto il Gran Premio Carnaghese si è piazzato Simone Piccolo della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo.
Al terzo posto della cinquantunesima edizione del gran premio è arrivato Giosuè Epis della Zalf Euromobil Désiree Fior. Il Presidente della Società Ciclistica Carnaghese Adriano Zanzi ha accolto la carovana del grande ciclismo. Barbara Carabelli, sindaco di Carnago, e l’Assessore allo Sport Nadia Foletto erano al suo fianco.
La corsa
Alla corsa hanno partecipato 171 ciclisti di trenta squadre che hanno corso per 170 km ripetendo 10 volte il Circuito del Seprio. Alla fine del secondo giro si sono messi in mostra 11 corridori che hanno cercano di condurre la corsa. Ma poi al settimo giro ci sono stati due tentativi di fuga. Il primo è stato di Riccardo Ciuccarelli della Biesse Carrera e il secondo di Gabriele Raccagni della Eolo Kometa. Poco dopo anche Alessandro Baroni si è unito al gruppo di testa. Dopo una decina di chilometri Giovanni De Carlo della Sias Rime Drali è passato in testa. A due giri dalla fine lo hanno raggiunto Marco Manenti, Alessandro Motti, Alessandro Colnaghi e Simone Impellizeri.
Ultimi chilometri
Poco prima degli ultimi trenta, a Solbiate Arno, Federico Iacomoni è passato in testa. Dietro a lui si sono accodati Matteo Milan, Kevin Pezzo Rosola ed Edoardo Alleva. Prima della fine della corsa il gruppo si è compattato e Iacomoni ha proseguito la sua fuga solitaria fino al traguardo.
L’ordine di arrivo
- 1) Federico Iacomoni (Sias Rime) km 170 in 4h06’27” media 41,388,
- 2) Simone Piccolo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo), a 16”,
- 3) Giosuè Epis (Zalf Euromobil Desiree Fior),
- 4) Gianluca Cordioli (Sissio Team),
- 5) Andrea Debiasi (CTF),
- 6) Marco Andreaus (CTF),
- 7) Marco Palomba (Trevigiani),
- 8) Niccolò Arrighetti (Biesse Carrera),
- 9) Andrea Colnaghi (Onec Team),
- 10) Matteo Milan (CTF).