Si è aperto ieri sera un weekend ricco di tante iniziative a Fagnano Olona in attesa di quello più celebre: il concerto di Roberto Vecchioni. Concerto che si terrà stasera dalle ore 21 presso il campo sportivo dell’oratorio di Bergoro.
La gran parte dei biglietti è già stata venduta. Il concerto è praticamente sold out e gli ultimissimi ticket disponibili sono acquistabili nella giornata di oggi in oratorio.
L’associazione “Qualcosa per il mondo – Nomadi Fans Club” ogni anno organizza da anni un grande evento, lo scorso giugno era stata la volta dei mitici Legnanesi ad esempio, come preludio all’inizio della festa patronale di San Giovanni Battista che si svolgerà il prossimo weekend.
Stavolta la scelta del Big da portare a Bergoro è ricaduta sul noto cantautore Roberto Vecchioni ed è già tutto pronto per accoglierlo al meglio.
Le tante iniziative del weekend
Ieri sera invece un grande spettacolo in un’altra piazza, quella centrale fagnanese dove è andata in scena la prima edizione di “R-Estate in piazza”. Sulla aiuola centrale infatti un bel mix tra musica, ottima pizza preparata dalla pizzeria “La Piazzetta” di via Dante 3 e aperitivo con il “Bar Sport” di via Patrioti.
Tutto questo grazie al supporto dei volontari del motoclub fagnanese che ha scelto di organizzare anche alcuni eventi conviviali come questa piacevole serata per festeggiare lo storico traguardo dei 100 anni di vita dell’ente sportivo.
Ottima e comoda in effetti da consumare in piazza la pizza della “Piazzetta”, perfetto abbinamento con aperitivo apericena del “Bar Sport”.
L’idea di questo fortunato connubio è venuta alla storica presidente del Moto Club, Patrizia Colombo. Abbinamento vincente che ha portato tanta gente in piazza sia seduta a mangiare sui tavoli, che sotto il palco ad ascoltare “René Sugar” e la sua band.
Emozionante anche l’iniziativa promossa nel cortile del Castello Visconteo dedicata alla vita di Gino Bartali. Tra sketch e spazi musicali si sono ricordati aspetti e aneddoti legati alla storia del campione di ciclismo.
Serata fresca e piacevole anche dal punto di vista meteo e sembrerebbe che l’instabilità di queste settimane che ha portato tante piogge e temporali stia lasciando definitivamente il Nord dando spazio finalmente all’arrivo dell’estate.
Ne trarranno vantaggio quindi la festa della birra in area feste, il concerto di Roberto Vecchioni in oratorio a Bergoro e la nuova edizione del Girinvalle che oggi e domani vedrà impegnati nel fondovalle i volontari delle sei Pro Loco partecipanti.
La serie di eventi si concluderà con lo spettacolo teatrale “Il berretto a sonagli” della Compagnia teatrale “la Marmotta”. In programma domenica sera alle ore 21 sempre nel cortile del Castello Visconteo.
Fausto Bossi