Fagnano Olona, Roma, Giubileo, impresa dei ciclisti avisini. Non poteva esserci il Giubileo, senza la partecipazione di un gruppo di ciclisti fagnanesi.
Come già avvenuto per i precedenti, l’Anno Santo indetto da Papa Francesco e coltivato da Papa Leone XIV ha avuto l’omaggio dei ciclisti fagnanesi.
Partiti dal Sacro Monte di Varese, hanno fatto la prima tappa al santuario della Madonna della Selva, ricevuti e salutati dal neo sacerdote Don Marco Eliseo, prima di partire alla volta di Roma.
Un tracciato organizzato e previsto con sette tappe, non senza imprevisti, come raccontano i ragazzi sui pedali, per un totale di 840 km percorsi.
Luciano Pieretti, Marco Roncari, Elio Pin, Roberto Torpia e Ruggero Alberti, hanno sfidato imprevisti e avversità, assaporando il profumo del caldo dell’asfalto, pedalando tra fatica e paesaggi molto belli.
Non è stata una passeggiata, tutto auto organizzato, le soste nelle chiese giubilari, la scelta delle destinazioni, itinerario tra amicizia e natura.
Passo dopo passo la meta sempre più vicina, fino all’ingresso, sul viale della Conciliazione.
Tutti pronti, esausti ma felici, per la foto ricordo, con grande soddisfazione, che vede il cupolone sullo sfondo
Missione compiuta, obiettivo raggiunto, ciclisti avisini pronti per la benedizione solenne del Giubileo degli Sportivi e dei Donatori, con la bicicletta, mezzo simbolo di passione, fatica, amicizia, divertimento e condivisione
Varese, Busto Arsizio, Gallarate, 20 nuovi agenti in arrivo
Cassano Magnago, elisoccorso, grave un 55enne
8 Giugno 2025
7 Giugno 2025