Fagnano Olona. I bambini della storica Scuola materna di Piazza Alfredo di Dio si sono divertiti nel loro ultimo appuntamento pre natalizio con la “Lanternata”.
La magia del Natale coinvolge tutti ed in particolare il mondo dei piccoli. Appuntamento tradizionale nel panorama fagnanese che coinvolge il mondo legato all’asilo infantile e scuola materna.
Dopo un momento di preghiera in chiesa San Gaudenzio il corteo dei piccoli si è incamminato seguendo la stella cometa. Come i Re Magi e aiutanti di Babbo Natale, i musicisti del corpo musicale città di Tradate apriva il corteo.
Il serpentone di bimbi e genitori hanno mosso i loro passi dirigendosi verso la scuola materna. All’ingresso li aspettavano i commercianti dell’epoca.
La Natività rappresentata nella Capanna caratteristica ha poi ovviamente catalizzato l’attenzione di tutti i presenti. Maria, Giuseppe e Gesù Bambino, in attesa successivamente dell’arrivo dei Re Magi, hanno cominciato a far vivere ancor più l’atmosfera natalizia.
Un momento conviviale nel salone della scuola materna ha poi concluso la serata. Resta possibile acquistare gli ultimi “panettoni speciali” della scuola materna, avvolti con una carta particolare, personalizzata con i disegni per ragazzi stessa.
Un regalo molto carino per nonni e amici per Natale, capodanno e San Biagio. Grande la soddisfazione per buona riuscita e organizzazione per la coordinatrice Valentina Muscas, con le educatrici, insegnanti e tutto lo staff della scuola materna.
Fausto Bossi
Panettone vs Pandoro: Due Dolci Natalizi Italiani a Confronto Il Natale in Italia è sinonimo…
Natale ormai è alle porte e anche le attività commerciali danno spazio alla fantasia con…
Fenicotteri . “Viaggio Affascinante dei Fenicotteri: Dallo Scalo della Brughiera all’Arabia Saudita per Due Zoo”…
“Magico Concerto di Natale a Brebbia: Oh Fly Sax Quartet ed Emozionante Direzione del M°…
Si è concluso con successo il contest canoro organizzato dalla “Pizzeria dei Musicisti” di Domenico…