Caldo pomeriggio estivo, ma fortunatamente ventilato, mentre prende vita l’opera al Castello Visconteo dal titolo “La Rondine”.
Un’opera lirica in tre atti, di Giacomo Puccini con in scena tutti i giovani artisti del master internazionale di canto lirico. A loro supporto erano presenti i docenti di canto Lorena Campari e Angela Lisciandra.
Personaggi e interpreti si sono susseguiti in un via vai di scene nel magnifico contesto scenografico del cortile del Castello Visconteo di Fagnano Olona.
Giovani promesse che hanno portato in scena davvero un capolavoro lirico riconosciuto a livello internazionale. Era l’ultimo appuntamento della rassegna denominata “Maggio Musicale Fagnanese”.
Per il prossimo anno, invece, hanno anticipato le insegnanti salutando tra gli applausi del pubblico, stanno già lavorando ad un altro capolavoro: le “Nozze di Figaro” di Mozart.
“E’ stato un lavoro immane quello che hanno affrontato i ragazzi e i nostri docenti. Lo studio è stato pesante, per la difficoltà dell’opera, molto complessa. Adesso si riposeranno e poi a settembre si ripartirà con l’ultima recita, quella più onerosa, perché con orchestra e direttore”. Sottolinea entusiasta Angela Lisciandra.
Ci uniamo ai tanti applausi suscitati dai presenti al Castello fagnanese agli interpreti dell’opera con “La Rondine”. Attendendo già le prossime esibizioni.