Due arpe fanno vibrare il Castello Visconteo per l’ultimo appuntamento del Maggio Musicale Fagnanese, ieri sera nella sede del comune.
Il suggestivo cortile medievale del Castello ha ospitato Elena Piva e Marta Pettoni nel concerto d’ape dal titolo “La magia delle corde”.
Questo, come dicevamo, è stato l’ultimo appuntamento della rassegna che ha movimentato musicalmente l’intero mese di maggio promuovendo appuntamento in ogni weekend.
Il “Maggio Musicale Fagnanese” 2022 ha proposto, con la collaborazione del Liceo Musicale V.Bellini e la Pro Loco, un duo pianistico con Raffaella Laurora e Marco Begni; un duo “chords & strings” con Angela Lisciandra e Amedeo Carrocci; e infine l’opera di Giacomo Puccini “Suor Angelica”.
Ciliegina sulla torta il concerto di ieri, un’occasione per ascoltare l’eleganza musicale dell’Arpa grazie alle magistrali movenze delle mani delle due giovani artiste.
Elena Piva e Marta Pettoni, le due arpiste de laVerdi, hanno allietato i presenti con le musiche di Haendel, Smetana, Gounod e Bizet.
La rassegna “Suoni e Culture”
La raffinata serata al castello ha avuto anche il patrocinio dell’Associazione Musicale Duomo. Fin dalla sua nascita nel 1997 l’ente è presente sul territorio milanese e lombardo con una consolidata esperienza caratterizzata dalla qualità delle proposte e agli aspetti sociali connessi.
Un modo di fare cultura autentica, non solo momenti d’evasione, ma un contributo al miglioramento individuale e della società con scelte artistiche di alto valore e al contempo diversificate.
La rassegna “Suoni e Culture”, promossa dalla stessa associazione, oltre all’appuntamento nella splendida cornice del Castello Visconteo fagnanese ha un calendario che contempla anche alltre date. Ad inizio luglio la rassegna è stata ospitata al chiostro di Voltorre, mentre a Castellanza sarà protagonista il 27 luglio nel cortile del palazzo municipale.