Ci sarebbero 13 morti e 4 intossicati nella discoteca spagnola andata in fiamme a Murcia, nel sud della Spagna
Discoteca spagnola in fiamme
La discoteca spagnola Teatre di Murcia è andata in fiamme all’alba di stamane nel sud della Spagna provocando la morte di tredici persone.
I soccorritori hanno estinto le fiamme e si sono messi all’opera tra le macerie fumanti per cercare di individuare le molte persone che mancano all’appello. Per ora non ci sono tracce di un gruppo di persone che stavano festeggiando un compleanno. A causa dell’incendio quattro persone sono rimaste intossicate dal fumo. Si tratta di due donne di 22 e 25 anni e due uomini di 41 e 45 anni.
L’incendio
L’origine dell’incendio non è ancora chiara. Ma c’è un precedente perché nel 2009 alcuni cavi della facciata presero fuoco e portarono all’evacuazione del locale. Quindi può essere accaduto anche questa volta, anche se spetterà a i vigili del fuoco chiarire la causa del rogo.
Dalle prime testimonianze sembrerebbe che le fiamme siano divampate dal La Fonda, un locale situato di fianco al Teatre, e si siano diffuse ad altri due locali. Le vittime, secondo le informazioni fornite dalla polizia, sarebbero tutte clienti del locale La Fonda.