Sabato 7 ottobre 2023 il Museo Fisogni e il club VAMS-Varese Auto Moto Storiche, organizzano un concorso di eleganza per automobili d’epoca. Che si terrà nella suggestiva cornice del Museo Fisogni e di Villa Castiglioni a Tradate.
Una giornata in compagnia, con la possibilità di pranzare in un Museo da Guinness World Record!
Sono aperte le iscrizioni e per candidare la propria vettura è sufficiente inviare il modulo che trovate a questo link all’indirizzo email fisogni@museo-fisogni.org oppure all’email segreteria@automotostorichevarese.com.
E’ possibile candidare automobili risalenti fino all’anno 1993. Le auto ammesse a partecipare al concorso di eleganza saranno selezionate dalla giuria. Gli organizzatori sottolineano che la partecipazione alla manifestazione è gratuita.
All’interno del modulo è possibile, inoltre, prenotare il pranzo presso il Museo Fisogni di Tradate. I costi e tutte le info inerenti sono presenti nel modulo.
L’evento è sponsorizzato da Nardi Personal, GRM, Fineco Bank, Surveyeah e Presma.
Museo Fisogni
Il Museo Fisogni è stato fondato da Guido Fisogni nel 1966 e durante gli anni ha acquisito sempre più importanza diventando il più completo al mondo relativamente al settore della distribuzione del carburante.
Oggi il Museo si compone di più di 5000 oggetti tra pompe di benzina, targhe, grafiche, latte d’olio, oliatori, aerometri, compressori, estintori… e un incredibile numero di cartoline d’epoca e gadgets, ognuno raffigurante un logo di una società petrolifera dall’inizio del secolo scorso.
Con il concorso di eleganza per automobili d’epoca il Museo tornerà ad ospitare motori rombanti.
Paolo Bossi