Con la “Città dei Balocchi” sfiorano il raddoppio i passeggeri in treno verso Como nel weekend: in occasione dell’evento il numero dei clienti che il sabato e la domenica viaggiano sulle linee dirette a Como è cresciuto dagli oltre 8mila registrati in ottobre ai 15mila in dicembre.
Un successo che Trenord ha supportato potenziando il servizio sulle linee Milano-Como Lago e S11 Milano-Como San Giovanni-Chiasso.
Inoltre, la società ha proposto biglietti speciali per raggiungere in modo economico e sostenibile la manifestazione.
Il potenziamento del servizio sulle linee Milano-Como
Nei weekend della “Città dei Balocchi”, Trenord potenzia il servizio sulle linee che raggiungono le stazioni comasche.
Sulla linea Milano-Saronno-Como Lago i convogli circolano in doppia composizione e sono state aggiunte quattro corse oltre quelle dall’orario regolare.
I biglietti speciali per la “Città dei Balocchi”
Per i visitatori in partenza da tutta la Lombardia è acquistabile il biglietto “Trenord Day Pass” che comprende il viaggio andata/ritorno a Como a 13 euro.
I ragazzi fino ai 14 anni possono viaggiare gratis insieme al possessore del ticket.
Percorso consigliato per evitare le code
A gruppi e famiglie è suggerito di raggiungere in auto le stazioni di Como Camerlata, Grandate Breccia o Cucciago e prendere il treno fino a Como Lago o Como San Giovanni.
Chi sceglie questa soluzione può comprare il biglietto “Como Park-Città dei Balocchi Family” (5 euro) e comprende le corse andata/ritorno per due adulti e ragazzi di età inferiore a 14 anni.
I biglietti speciali sono acquistabili online sul sito Trenord, oppure presso le biglietterie, le self-service o i punti vendita autorizzati.