Sarà Villa Pomini a Castellanza a ospitare la nuova Mostra dell’artista fagnanese Rosaldo Mariani, “I mille volti di un sogno“.
Classe 1944, pittore, Mariani ha già effettuato numerose mostre in passato in location esclusive, in provincia di Varese e nel milanese. Questa volta la mostra di pittura sarà allestita a cura di Lara Scandroglio.
“I mille volti di un sogno“ è il titolo della nuova performance di Rosado Mariani. L’esposizione sarà allestita dal 20 gennaio al 4 febbraio 2024 presso Villa Pomini a Castellanza, in via Testori 14.
La mostra sarà visitabile il sabato dalle 15 alle 18:30. La domenica, invece, sarà aperta dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30.
Un viaggio introspettivo che esalta l’anima dell’artista in tutte le sue sfaccettature e ripercorre le tappe espositive finora svolte.
Appuntamento da non perdere, quindi, per gli amanti dell’arte e per i curiosi che vogliono andare a conoscere Rosaldo Mariani e la sua esperienza.
La sede espositiva di Villa Pomini
“La Lombardesca”, meglio conosciuta come Villa Pomini dal nome del proprietario d’origine Ottorino Pomini, fu edificata nel 1919.
Le sue forme architettoniche sono riferibili al tardo Eclettismo, movimento sviluppatosi a partire dalla seconda metà dell’Ottocento fino ai primi del Novecento. Movimento caratterizzato dalla tendenza a fondere con consapevolezza vari elementi riferentesi a civiltà antiche: “esempio di stile lombardo, avendo presente anche il mondo leonardesco e rinascimentale”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura cittadino al numero di telefono 0331526263. Oppure tramite e-mail all’indirizzo cultura@comune.castellanza.va.it.
Fausto Bossi