Cassano Magnago festeggia San Maurizio, il protettore degli alpini, cade il 22 settembre.
Cassano Magnago celebra San Maurizio Martire, il Patrono della città, che è anche Santo titolare della Comunità pastorale che riunisce le parrocchie cassanesi.
Il Comune di Cassano Magnago ha organizzato vari appuntamenti: si comincia venerdì 16, i festeggiamenti continueranno fino a giovedì 22 settembre.
Ecco il programma:
IL PROGRAMMA
Venerdì 16 settembre 2022
Manifestazione Sezionale Festa di San Maurizio, Patrono degli Alpini.
Ore 19.15: Omaggio floreale delle autorità al monumento ai caduti in via San Giulio.
A seguire Sfilata per le vie cittadine e ritrovo presso il campanile di San Maurizio.
Ore 20.00: Santa Messa presso il campanile di San Maurizio animata dal Coro “Rosa delle Alpi; a seguire Polenta e bruscitt all’oratorio San Carlo.
Sabato 17 settembre 2022
Ore 21.00: Concerto del coro “Penna Nera” presso la Chiesa di Santa Maria del Cerro, a seguire rinfresco.
Domenica 18 settembre 2022
Ore 10.30: Santa Messa presso il Parco della Magana con celebrata dal parroco Don Andrea Ferrarotti e dai sacerdoti vicari della comunità pastorale.
Ore 11.30: Parco della Magana: consegna delle Benemerenze Civiche con la partecipazione del corpo musicale cassanese. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà presso l’area feste di via Primo Maggio.
Ore 20.30: visita guidata alla Chiesa di Santa Maria del Cerro a cura di Giorgio Ferrarato.
Ore 21.00: Concerto Antichi Organi presso la Chiesa Santa Maria del Cerro.
Giovedì 22 settembre 2022
Ore 20.45: Santa Messa alla Chiesa di San Pietro celebrata dal parroco don Andrea Ferrarotti e dai sacerdoti originari o che hanno svolto parte del loro servizio ministeriale nelle parrocchia di Cassano Magnago. Verranno festeggiati tutti i Sacerdoti che celebrano un anniversario significativo della loro ordinazione.