In occasione del passaggio del Giro D’Italia a Carnago il 20 maggio 2023, si apre la mostra “40 anni di Giro d’Italia” con fotografie di Roberto Bettini.
La mostra di Roberto Bettini verrà inaugurata il prossimo 28 Aprile 2023 alle ore 21 presso l’antica chiesa di S . Rocco in via Libertà 2 a Carnago.
L’esposizione resterà aperta e visitabile fino al 28 Maggio, con i seguenti orari. Il lunedì dalle ore 9 alle 11; il mercoledì dalle ore 21 alle 22.30; il sabato dalle 16 alle 18.30 e infine la domenica dalle ore 9 alle 11.
Graziano Biscotti, curatore della mostra di Roberto Bettini
“Sono particolarmente soddisfatto che il mio progetto di organizzare la mostra fotografica dell’amico Roberto Bettini, sia stato apprezzato e realizzato. Egli è un fotografo di fama internazionale ed è giusto onorare i suoi quarant’anni di Giri DItalia. Si tratta di una collezione di immagini che percorrono la storia del ciclismo Italiano.
Ringrazio chi mi ha dato fiducia e ha permesso tutto questo, primo fra tutti Roberto Bettini che ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa. E Lido Andreella che è stato il tramite con l’autore di queste meravigliose immagini”. Conclude Graziano BIscotti, ideatore del’esposizione.
I ringraziamenti
Un particolare ringraziamento è rivolto al gruppo di lavoro ”Giro D’Italia 2023” che ha supportato questo evento. L’amministrazione del Comune di Carnago, la Pro Loco di Carnago, il foto club La Nuova Immagine di Carnago e la Società Ciclistica Carnaghese.
A loro si unisce il ringraziamento agli sponsor Studio ESSEBI di Busto Arsizio, Farmacia Dr.Peroni e AVI medicina del lavoro di Carnago.
Una splendida idea per avvicinarci all’appuntamento ciclisto dell’anno per la nostra provincia, che vedrà passare il Giro d’Italia sulle sue strade. E giungere a Cassano Magnago.
Paolo Bossi