L’evento “Calici al Castello” è in programma a Castiglione Olona sabato 14 maggio 2022, a partire dalle ore 18.00.
Nel parco del Castello di Monteruzzo (Via G. Marconi, 1) si terrà la speciale edizione di “CALICI AL CASTELLO – ASPETTANDO TRA ARTE E DEGUSTAZIONE”.
Una serata organizzata da Pro Loco e Comune di Castiglione Olona durante la quale si potranno degustare etichette e vini pregiati di diverse Regioni d’Italia. Nonché assaporare particolari salumi, formaggi, confetture e svariate proposte gastronomiche in grado di esaltare ogni tipo di abbinamento, il tutto arricchito da eventi musicali.
Per poter degustare e muoversi in piena libertà tra gli espositori, i partecipanti potranno acquistare apposite tracolle con bicchiere. Questo presso le postazioni Pro Loco.
L’iniziativa verrà inaugurata alle ore 17 a Palazzo Branda Castiglioni (Piazza G. Garibaldi) alla presenza delle autorità e dei presidenti delle associazioni coinvolte. In concomitanza con l’apertura della mostra “VALLI VARESINE: paesaggi e ritratti dell’agricoltura”, inserita nel programma 2022 del Festival Fotografico Europeo organizzato da AFI – Archivio Fotografico Italiano.
Per l’occasione i Musei Civici Palazzo Branda Castiglioni e Museo Arte Plastica saranno aperti e visitabili fino alle ore 21.
In caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata a sabato 18 giugno 2022.
Parcheggi consigliati: Via S. D’Acquisto, Via A. Manzoni, Via G. Boccaccio, Via Tevere e Via Po
Per maggiori informazioni: tel. 0331 858301 (Uff. Cultura) / www.prolococastiglioneolona.it/it/calici-al-castello . Oppure sulla pagina www.facebook.com/traarteedegustazione