Vista la situazione epidemiologica del Paese e provinciale, l’Amministrazione comunale ha deciso, in via prudenziale, di annullare il concerto di Capodanno previsto per il 1 gennaio al teatro Sociale.
La motivazione delle autorità
“Una decisione non facile, presa a malincuore: fino all’ultimo abbiamo sperato di poter tornare in teatro per festeggiare l’anno nuovo.
Occorre essere prudenti ed evitare il più possibile situazioni che possano mettere a rischio la salute dei cittadini – affermano il sindaco Emanuele Antonelli e la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli.
La salute deve essere una priorità, in primis per l’Amministrazione. Senza considerare le ulteriori incombenze che il Governo potrebbe prevedere a breve per consentire l’accesso ad alcuni spazi, tra cui i teatri, che graverebbero sui partecipanti”.
“La musica – concludono sindaco e assessore – ha fortunatamente potuto animare in presenza queste ultime settimane di preparazione al Natale ed è un bene culturale di cui si può godere anche ‘a distanza’.
La fruizione in presenza deve potersi svolgere in piena serenità, come ci auguriamo di poter tornare a fare il 1 gennaio 2023″.