Giornata di festa per il British College di Fagnano Olona in occasione del “Christmas show”, il saggio natalizio dei bambini.
Sembrava di essere alla prima alla Scala, con i genitori all’ingresso in attesa di entrare e altri alla ricerca del parcheggio. Già dall’esterno si capiva sia l’affluenza notevole che il piacere di trovarsi a festeggiare il Natale tutti insieme.
Le insegnanti, le educatrici, gli aiutanti, gli elfi di Babbo Natale hanno fatto un lavoro grandioso per mettere sul palco niente meno che la mitica Odissea di Ulisse. Un raccolto epico spiegato con le facce sorridenti dei bambini che dai 3 ai 6 anni hanno si sono impadroniti della scena.
Dai più piccoli intimiditi e timorosi nel salire sul palco ai più grandi ormai esperti e collaudati. Un piacere vederli e applaudirli nelle loro performance di canto, di ballo, sportive, e di animazione.
Anche in questa favolosa parodia, Ulisse e i suoi prodi hanno superato tutte le difficoltà. Il mare impietoso, la maga Circe, splendida della sua apparizione, le sirene e tutte le altre tentazioni.
Finalmente dopo il lungo viaggio riesce a tornare a casa da eroe e conquistare la sua amata Elena.
Quello di Fagnano Olona era il primo Christmas show di quest’anno del British College. Seguiranno, infatti, quelli delle altre sedi, di Saronno e Gallarate a dare il via definitivo al periodo natalizio.
Molto applauditi e richieste di bis si sono ripetute più volte dal pubblico e a grande richiesta sono state esaudite.
I 60 bambini splendidi ed emozionati hanno interpretato benissimo la loro esibizione sul palco.
Un gran lavoro per le insegnanti, truccatrici, costumiste e tutto lo staff al seguito della direttrice Paola Diana.
Omaggiata e salutata alla fine con un fragoroso applauso dal pubblico contento e soddisfatto del veder crescere i propri bimbi accuditi in un ambiente confortevole, seguiti passo passo in ogni movimento. Dopo la pausa di vacanza natalizia, il British College ricomincerà con lo sguardo già rivolto al saggio musicale di fine anno.
Lavoro di squadra ben organizzato, come in una grande famiglia. Uno spettacolo da ripercorrere con le foto e i video inseriti nella gallery qui sotto.
Fausto Bossi
Ai link di seguito potrete vedere alcuni spezzoni video dello spettacolo.
https://www.facebook.com/fausto.bossi/videos/1573877933418314
https://www.facebook.com/fausto.bossi/videos/739013331466104
https://www.facebook.com/fausto.bossi/videos/329154856576446