Martedì 20 febbraio alle ore 21 al Teatro delle Arti di Gallarate andrà in scena la sinfonia n 1 op.21 di L.Van Beethoven
Beethoven al Teatro delle Arti
Nell’ambito della edizione 2024 di Filosofarti Visibile-Invisibile al Teatro delle Arti si esibirà l’Orchestra Filarmonica Europea con i maestri Marcello Pennuto e Carlo Maria Arosio.
Gli artisti eseguiranno la Sinfonia n 1 op.21 di L.Van Beethoven e il concerto n 5 per pianoforte e orchestra op.73 “Imperatore”
Visibile – Invisibile
L’edizione 2024 di Filosofarti è intitolata Visibile – Invisibile e prende spunto dalla visione teologica di Edith Stein. Attraverso momenti culturali di carattere filosofico, artistico, musicale, seminari e dibattiti di diverse aree disciplinari, vuole evidenziare il rapporto centro periferia. Vuole rendere ‘visibili’ gli ‘invisibili’ nell’ottica di una crescita morale e civile della comunità di area vasta e della valorizzazione delle testimonianze in essa presenti.
La tavola rotonda
Durante la serata, nell’intervallo ci sarà una tavola rotonda a cui parteciperà, oltre agli interpreti, anche Massimiliano Viel docente del Conservatorio di Milano.
Orchestra Filarmonica Europea
L’Orchestra Filarmonica Europea è un’orchestra composta da musicisti provenienti da diversi paesi europei. È Nata nel 1996 e si esibisce in prestigiose sale da concerto in tutta Europa e nel mondo. Il suo repertorio spazia da opere classiche a composizioni contemporanee, offrendo al pubblico un’esperienza musicale eccezionale. L’Orchestra Filarmonica Europea è nota per la sua eccellenza e per l’energia che trasmette durante le sue esibizioni, attirando appassionati di musica da tutto il mondo.
Associazione Centro Culturale del Teatro delle Arti
L’Associazione promuove valori attraverso esperienze culturali indirizzate a diversi target, con attenzione privilegiata a famiglie, scuole di ogni ordine e grado, fasce deboli della società.
Esperienze aperte anche alla cittadinanza al fine di diffondere lo spirito dell’umanesimo cristiano che la guida.
Le principali manifestazioni tenute negli ultimi cinquant’anni sono:
- La stagione del Teatro di prosa, riconosciuta per qualità a livello regionale.
- ll festival di Filosofarti, medaglia al merito della Presidenza della Repubblica – da 16 anni, conferenze, dibattiti, concerti, spettacoli, film, seminari
- Corsi per studenti e scuole di ogni ordine a grado ( 53 edizioni)
- Eventi per famiglie e per giovani
- Esperienze per anziani;
- Eventi sul tema della cittadinanza e della lotta alla criminalità organizzata in collaborazione con il centro di Promozione della Legalità di Regione Lombardia;
- Rassegne teologiche;
- Cinema ed handicap in collaborazione con i Lions Seprio e Host di Gallarate.
I biglietti
Le prevendite sono aperte presso la cassa del teatro fino al giorno del concerto compreso. Le prenotazioni sono possibili anche per e-mail a prenotazioni@orchestrafilarmonicaeuropea.it.
Il prezzo del biglietto è di 10 euro ridotto a 5 per i minori di 25 anni.
Gallarate 17 febbraio 2024
#pesaroUYBA 3 a 0 al Pala Megabox di Pesaro
#FUTURAmondovì 3 a 1 al Palaborsani
Boutique a cielo aperto con gli Ambulanti di Forte dei Marmi
338 mila gli alunni con disabilità nelle scuole italiane
Mercato Contadino a Legnano in piazza Mercato
Incubo in carcere a Mantova nella Casa Circondariale
#ipagFUTURA 0 a 3 al Palaferroli di San Bonifacio
#UYBAcasalmaggiore 1 a 3 alla e-work arena
Coldiretti ha incontrato i soci a Cassano Magnago
Il Carnevale Trecatese è finito ieri con il rogo del Re