Il pavese della Biesse Carrera Andrea D’Amato ha vinto la sessantaseiesima edizione del Gran Premio Somma per dilettanti
Andrea D’Amato ha vinto il Gran Premio Somma
il Gran Premio Somma per dilettanti si è snodata stamane sulle strade del varesotto e Andrea D’Amato ha vinto su Giosuè Epis.
Per Andrea D’amato è la seconda affermazione in stagione dopo Marciana di Cascina nel Pisano. Alle sue spalle è arrivato il bresciano Giosuè Epis della Zalf Fior mentre Nicolò Arrighetti, un altro alfiere della Biesse, è arrivato terzo.
La corsa
L’ ASD Velo Club Sommese ha organizzato la sessantaseiesima edizione del Gran Premio Somma Trofeo Giovanni Oldrini alla memoria. La gara porta il ciclismo sulle strade di Somma Lombardo ed è un appuntamento di grande tradizione. L’albo d’oro della corsa ha visto tra i vincitori anche Claudio Chiappucci che si era aggiudicato l’edizione del 1983. Nell’albo d’oro della corsa c’è anche il nome di Stefano Zanini, un altro varesino che ha corso tra i professionisti fino al 2007.
La squadra vincente
La Biesse Carrera recita un ruolo da protagonista nel finale di stagione nella categoria Elite-Under 23. A Somma Lombardo la squadra ha messo a segno una doppietta con la vittoria di Andrea D’Amato e il terzo posto di Nicolò Arrighetti.
Ordine d’arrivo
km 162 percorsi in 3h 42’38 alla media oraria di 43,902
- – D’AMATO Andrea Biesse Carrera
- – EPIS Giosuè Zalf Euromobil Fior
- – ARRIGHETTI Nicolò Biesse Carrera
- – ROSSI Nicola Beltrami Tsa Tre Colli
- – BARONI Alessandro Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
- – BERGAGNA Tommaso General Store Essegibi F.lli Curia
- – BONELLI Alessio Arvedi Cycling
- – NORDAL Mattias Den – Namedsport Uptivo
- – FAVRETTO Carlo Francesco General Store Essegibi F.lli Curia
- – CASAGRANDE Diego Velo Club Mendrisio