A Cairate si terrà l’evento SuperAbilmente, una due giorni con tante iniziative per sensibilizzare sul tema della disabilità.
L’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Cairate organizzano l’evento SuperAbilmente. Le iniziative sono previste nei giorni di venerdì 15 settembre e domenica 17 settembre 2023.
A rilanciare l’iniziativa anche sui social, direttamente il Sindaco cairatese Anna Pugliese. L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare maggiormente sul tema della disabilità.
Programma di SuperAbilmente a Cairate
Venerdì 15 settembre alle ore 20.45, presso l’auditorium del Comune di Cairate (piazza Libertà 10), si terrà il convegno dal titolo 𝑫𝒊𝒓𝒆, 𝒇𝒂𝒓𝒆, 𝒃𝒂𝒄𝒊𝒂𝒓𝒆… 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒗𝒊𝒅𝒆𝒓𝒆. 𝑪𝒐𝒓𝒑𝒊 𝒆 𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒓𝒆𝒈𝒊𝒖𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐.
Interverranno:
- • Giorgia Meneghesso – Attivista, cantante e viaggiatrice
- • Ambrogio Magistrelli – vicepresidente di POLHA (associazione polisportiva disabili)
- • Andrey Chaykin – presidente di “Abbatti le barriere”.
- • Gianfranco Falcone – Psicologo, blogger e autore
- • Roberto Bof – giornalista e moderatore della serata.
La partecipazione al convegno è libera e gratuita.
Invece, domenica 17 settembre dalle ore 10:00 fino alle ore 18 tutti presso il centro sportivo del Comune di Cairate (via Matteotti, località Bolladello). Qui si terrà la giornata dedicata ad attività inclusive ludiche e sportive. Prevista anche una esposizione di stand delle associazioni che hanno aderito alla manifestazione. Non mancheranno musica e intrattenimenti vari, per tutte le fascie di età.
L’ingresso al centro sportivo è libero e gratuito. Maggiori informazioni nella locandina pubblicata.
Fausto Bossi