La Igor Gorgonzola Novara conquista i tre punti contro Il Bisonte Firenze con uno secondo periodo eterno finito 44 a 42
44 a 42 nel secondo periodo tra Igor e Bisonte
l risultato finale tra Igor e Bisonte è stato di 3 a 1, caratterizzato da un clamoroso 44 a 42 nel secondo periodo
Le zanzare novaresi hanno vinto agevolmente (25 a 16) il primo periodo. Ma nel secondo periodo è entrato in campo un Bisonte indomabile che ha retto colpo a colpo fino al 44 a 42. Il Bisonte Firenze si è poi aggiudicato il terzo periodo 25 a 23. Ma nel quarto le ragazze di Firenze hanno abbassato il ritmo e le zanzare lo hanno vinto 25-22. I tre punti hanno permesso momentaneamente al Novara di agganciare al primo posto il Conegliano che oggi giocherà contro Casalmaggiore.
Punteggio record
Il 44 a 42 tra Igor e Bisonte entra nella storia della serie A e si piazza al terzo posto di sempre a pari merito di un’altra partita sempre dello stesso Novara. Nella partita tra Edison Modena e Asystel Novara nel 2001 il terzo set finì 42-44. La partita tra Edison Modena e Despar Perugia detiene il record con un quarto periodo finito 48-46 sempre nel 2001. Infine nella semifinale della supercoppa italiana 2006 nella partita tra Despar Colussi Perugia e Sant’Orsola Asystel Novara il terzo set è finito 43-45.
A Trento ha vinto la Megabox
La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ha conquistato tre punti di un’importanza capitale contro l’Itas Trentino e si è allontanata dalla zona retrocessione. Le pesaresi sono tornate a vincere dopo un mese e lo hanno fatto con un secco 3 a 0.
La pallavolo contro la violenza sulle donne
La Federazione Italiana Pallavolo, la Lega Pallavolo Serie A Femminile e la Lega Pallavolo Serie A Maschile hanno aderito alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”. L’ONU aveva indetto per sabato 25 novembre l’iniziativa “Un Minuto di Rumore”. Il minuto di rumore sostituisce l’usuale minuto di silenzio e verrà osservato in tutti i campi di pallavolo nelle partite del 25 e 26 novembre.
Novara 26 novembre 2023