Eutanasia: Pamela De Rosa ringrazia i sommesi

banchetto per la raccolta firme

Pamela De Rosa ringrazia i sommesi, "il tema è delicato e personale" dice nel video, si tratta di tutelare chi pensa al fine vita in una maniera dignitosa, al di là delle divisioni politiche o religiose.

Perchè firmare?

Per consentire di firmare a chi non è ancora riuscito a farlo, e per offrire ai nostri Tavoli informazioni sui diritti alla fine della vita: consenso informato, biotestamento, cure palliative, rifiuto e interruzione delle terapie, assistenza alla morte volontaria.

A che punto sono con la raccolta delle firme

Sono più di 500.000 le persone che hanno firmato il referendum per la legalizzazione dell’eutanasia, stando alle cifre comunicate al Comitato promotore da parte dei gruppi di raccolta firme ai tavoli (430.000 firme), alle quali si aggiungono oltre 70.000 firme raccolte online e un numero ancora imprecisato di firme raccolte nei Comuni.

Obiettivo finale

Obiettivo di raccogliere almeno 750.000 firme entro il 30 settembre in modo da mettere in sicurezza il risultato da ogni possibilità di errori nella raccolta, ritardi della Pubblica amministrazione e difficoltà nelle operazioni di rientro dei moduli. Ad oggi, le firme fisicamente già rientrate al Comitato sono 99.000 delle quali 48.000 già certificate e pronte per la consegna.

Per contattare Pamela (Attivista per i diritti dei disabili, con particolare attenzione a quelle disabilità non visibili a occhio nudo. Socia APMARR e referente di zona. Socia dell’Associazione Luca Coscioni. Socia ANMIC.)