varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Vedano Olona, tentano furto, arrestati
    • Corsico: Rifiuti ed Esalazioni interviene il Codacons
    • Gemonio: 4 giovani coinvolti in un incidente
    • Golasecca: soccorsi in Viale Europa
    • Malpensa, furto bagagli, arrestati 2 algerini
    • Incidente, schiacciato da pressa
    • Isabella Tovaglieri denuncia Baby Gang
    • Ternate, nuovo Il Gigante
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Trentatre: Italia Germania 3 a 0, quarti di finale e trentatreesima vittoria consecutiva
    Trentatre vittorie consecutive per le straordinarie azzurre

    Trentatre: Italia Germania 3 a 0, quarti di finale e trentatreesima vittoria consecutiva

    0
    By Sbardella on 30 Agosto 2025 Europa & Mondo, Eventi, In evidenza, Primo piano, Sport
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Le azzurre di Velasco ai Campionati Mondiali in Thailandia hanno sconfitto la Germania negli ottavi di finale collezionando la vittoria consecutiva numero trentatre

    Trentatre: Italia Germania 3 a 0

    Trentatre vittorie consecutive per le straordinarie azzurre che hanno sconfitto la Germania per 3 a 0 con i parziali 25-22, 25-18, 25 e 11. La Germania allenata da Giulio Bregoli è una squadra solida e ben impostata, che ha lottato a lungo prima di cedere allo strapotere delle azzurre.

    All’Indoor Stadium Huamark di Bangkok a tifare azzurro c’erano anche l’Ambasciatore Italiano a Bangkok, Paolo Dionisi, e il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi. Le azzurre, imbattute  da trentatré partite consecutive, hanno conquistato i quarti di finale senza particolari difficoltà.

    Tra le azzurre Paola Egonu ha realizzato 21 punti, ma sono andate in doppia cifra anche Stella Nervini con 11 e Sarah Fahr con 10. Tra le tedesche solo Lina Alsmeier (Igor Gorgonzola) è andata in doppia cifra con 10 punti

    Mercoledì 3 settembre, alle 15 e 30, le italiane torneranno al Indoor Stadium Huamark di Bangkok per affrontare la Polonia allenata da Stefano Lavarini. Le polacche hanno eliminato allo spareggio la Germania in una partita combattutissima. 3 a 2 il risultato finale con i parziali 25 a 27, 25 a 20, 25 a 17, 22 a 25 e 15 a 10.

    Trentatre: Italia Germania 3 a 0, quarti di finale e trentatreesima vittoria consecutiva
    le straordinarie azzurre che hanno sconfitto la Germania per 3 a 0

    La Partita

    Il Maestro Velasco ha schierato in partenza la solita rosa con Orro/Egonu, Sylla/Nervini, Danesi/Fahr e De Gennaro libero. Dall’altra parte Giulio Cesare Bregoli ha schierato Straube/Weske, Alsmeir/Orthman, Weitzel/Cekualev e Pogany libero. 

    Nel primo parziale le squadre inizialmente si affrontano quasi alla pari fino al 7 a 7, poi le tedesche provano a mettere la testa avanti portandosi a +2 sul 8 a 10. Ma Nervini e compagne hanno preso il controllo portandosi sul 12 a 10 e poi cercando di allungare fino al 20 a 15. Velasco ha lasciato spazio anche alla copia Antropova Cambi senza che il ritmo azzurro cambiasse. Dopo aver respinto il tentativo di rimonta delle teutoniche le azzurre hanno chiuso il parziale 25 a 22.

    In apertura del secondo parziale le tedesche provano ad imporsi condotte da Lina Alsmeier e nella prima parte il periodo è stato molto equilibrato. La Germania  si è portata ancora sul +2 (13 a 11), ma capitan Danesi e compagne non si sono fatte intimorire e si sono portate a loro volta sul +2 (16 a 14). Le tedesche ci hanno provato ancora e Alsmeier ha firmato il 17 a 16. A quel punto le ragazze di Velasco hanno cambiato marcia e il combinato disposto di Egonu, Danesi e Sylla ha dominato fino a chiudere il periodo 25 a 18.

    Nel terzo parziale l’Italia è partita in volata portandosi subito sul 5 a 1. Bregoli ha provato a giocarsi la carta Stigrot, ma le azzurre sono state incontenibili. Alla fine hanno chiuso il terzo parziale 25 a 11 e la partita 3 a 0. 

    Trentatre: Italia Germania 3 a 0, quarti di finale e trentatreesima vittoria consecutiva
    Il miglior libero del mondo

    Il Tabellino

    ITALIA-GERMANIA 3-0; risultati parziali 25-22; 25-18 e 25-11; durata dei parziali 25’, 22’ e 23’ per un totale di 1 ora e 10’.
    ITALIA: Egonu 21, Nervini 11, Fahr 10, Orro 1, Sylla 8, Danesi 6, De Gennaro (L), Cambi, Antropova 2, Fersino, Giovannini, Fersino. N.E.: Akrari, Omoruyi e Sartori (L), All. Velasco
    GERMANIA: Alsmeier 10, Weitzel 1, Weske 7, Orthmann 7, Cekulaev 4, Straube, Pogany (L), Glaab 1, Stautz, Stigrot 4, Timmer, Scholzel 1. N.E.: Nestler e Strubbe. All. Bregoli
    Italia: a 2, bs 4, m 8, et 17
    Germania: a 0, bs 6, m 5, et 18

    Il contesto

    Akulova Yuliya (KAZ)  ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Michlic Agnieszka (POL). Al Indoor Stadium Huamark di Bangkok c’erano 3.312 spettatori.

    Julio Velasco

    “Non mi aspettavo questo tipo di partita, devo essere sincero – ha ammesso il Maestro – perché di solito loro ricevono molto bene e giocano con una fast efficace. Stasera invece hanno ricevuto meno bene e giocato molto in banda, forse in parte perché abbiamo battuto bene, in parte per demerito loro”

    “È venuta fuori una partita più semplice di quello che mi aspettavo. Ce la prendiamo e guardiamo al prossimo turno consapevoli che dovremo dosare bene le energie, con tranquillità mettendo da parte ansia, spesso inconscia, derivante dallo stress di questa lunga competizione. Credo che sarà molto importante gestire questa fase dosando bene allenamenti e riposo perché adesso si entra nel rush finale del Mondiale. Adesso vedremo contro chi ci ritroveremo ai quarti per iniziare a preparare la prossima partita”.


    Stella Nervini

    “All’inizio loro sono entrate belle cariche ma piano piano siamo riuscite a metterle sotto – ha dichiarato la schiacciatrice -. Nel terzo set praticamente non sono state in grado di giocare e questo credo che sia un grande segnale che stiamo dando perché ci siamo sempre, nonostante qualche momento di difficoltà”

    “Dal punto di vista personale c’è stata una fase di down durante il match ma Julio mi ha detto di stare tranquilla perché alla fine stavo giocando una buona partita. Al rientro, con la mia spensieratezza, ho ripreso a giocare e a produrre grazie anche al sostegno delle mie compagne. Sono molto felice di aver dato anche stasera un contributo alla squadra”.

    Sarah Fahr

    “Credo che abbiamo fatto qualcosa di bello in questa estate finora, siamo dove volevamo essere – ha analizzato la centrale azzurra – dopo aver sconfitto un’avversaria molto tosta. Nella nostra testa c’era un 3-2 super tirato ma non è andata così perché abbiamo vinto e dominato”

    “Bene così ed ora iniziamo a pensare al prossimo turno, step by step, concentrandoci in primis su di noi riposando ed allenandosi nel modo corretto. Stasera conosceremo le nostre avversarie nei quarti e poi inizieremo a lavorare in vista di questo nuovo importante match”.

    Trentatre: Italia Germania 3 a 0, quarti di finale e trentatreesima vittoria consecutiva
    Trentatre vittorie consecutive per le straordinarie azzurre



    Gli ottavi di finale del mondiale thailandese


    29 agosto
    Olanda-Serbia 3-2 (27-25; 26-24; 22-25; 20-25; 15-11)
    Thailandia-Giappone 0-3 (20-25; 23-25; 23-25)
    30 agosto
    Italia-Germania 3-0 (25-22; 25-18; 25-11)
    Polonia-Belgio 3 a 2 (25/27, 25/20, 25/17, 22/25 e 15/10).
    31 agosto
    Brasile-Rep. Dominicana ore 12:00 (Dazn, VBTV)
    Cina-Francia ore 15:30 (Dazn, VBTV)1 settembre
    USA-Canada ore 12:00 (Dazn, VBTV)
    Turchia-Slovenia ore 15:30 (Dazn, VBTV)

    Copertura televisiva

    Tutte le partite del mondiale thailandese sono trasmesse in in diretta streaming su VBTV. Inoltre le partite dell’Italia saranno trasmesse anche da Rai 2, Rai Play e DAZN

    Somma Lombardo 28 agosto 2025

    Somma Lombardo 30 agosto 2025

    Cascina in festa alla 4 exodus di Villadosia 
    Kateryna Tkachenko nuova schiacciatrice della Futura Volley 
    Coppe Europee di pallavolo femminile: gironi e abbinamenti 
    Rebecca Piva è passata alla NUMIA Vero Volley Milano 
    Universiadi: le azzurre della pallavolo ai quarti di finale 
    La pallavolo femminile italiana supera i quarti di finale alle universiadi di Berlino 
    Finale per le azzurre della pallavolo alle universiadi 2025 
    Campionato 2025/26: i gironi della serie A2 di pallavolo femminile 
    Oro per la Nazionale femminile di pallavolo alle universiadi di Berlino 
    Italia-USA 3 a 0, ventisettesima vittoria consecutiva per le azzurre 
    Oltre 300 squadre al via nel campionato di pallavolo di Serie B 
    Eurotek Laica UYBA: comincia la stagione 2025/26 
    Domani alle 16.00 Italia Polonia, semifinale della VNL alla Atlas Arena di Łódź 
    Terza finale in quattro anni per la nazionale femminile in Volleyball Nations League 
    Sublime la pallavolo femminile italiana vittoriosa nella VNL 
    Calendario della Serie A1 di pallavolo femminile 2025/26 
    Cavalese ospiterà la Nazionale Femminile Femminile di pallavolo 
    Storica finale in VNL per la nazionale maschile italiana di pallavolo 
    Nuovi arrivi a sorpresa alla Futura 
    Luna Park a Laveno: apre venerdì 8 con un’ora di attrazioni gratuite 
    Castiglione Olona: il Museo della Collegiata è aperto per ferie 
    Mariam Metwally è una nuova schiacciatrice della Eurotek Laica UYBA 
    Tre su tre per le azzurre ai Mondiali Under 21 Femminile 
    La Nazionale Femminile rientra da Cavalese al Centro Pavesi 
    Quarta vittoria per la pallavolo femminile under 21 ai Mondiali 
    Futura Volley Giovani stagione 2025/2026 
    La Turchia ha fermato le azzurre della Under 21 femminile di pallavolo 
    La pallavolo femminile è in partenza per i Mondiali 2025 in Thailandia 
    Azzurre Under 21 finalissima mondiale oggi alle 14 contro Giappone.
    La nazionale Under 21 di pallavolo femminile è Campione del Mondo.
    Esordio vincente ai mondiali per le azzurre della pallavolo
    Veronica Taborelli nuovo opposto della Futura Volley giovani
    Trentuno: le azzurre della pallavolo femminile hanno sconfitto anche Cuba
    Trentadue: l’Italia supera anche il Belgio ai campionati del mondo in Thailandia
    Italia Germania ottavo di finale ai Campionati del Mondo Femminili in Thailandia
    Bangkok: Italia-Germania sabato alle 12.00 ottavi di finale
    Tradate, Carabiniere 22enne morto 
    Rapina su treno, individuati a Busto 
    Intra. Scappa senza pagare ma dimentica il cellulare 
    Daverio, truffe agli anziani 
    Brescia, aereo sulla tangenziale, pilota morto 
    Karateka paralimpici di Oggiona a Palazzo Pirelli 
    Varese, auto storiche, un successo 
    Somma, la manutenzione tardiva (molto) 
    Malpensa, ricercato per terrorismo 
    Cavalese ospiterà la Nazionale Femminile Femminile di pallavolo 
    Venegono Inferiore, Manuel di 24 anni, nuovo prete 
    Angera, migliaia di visitatori sul lungolago 
    Somma, motociclista investito 
    Sesto San Giovanni, 2 minorenni violentate 
    Vacanze da single: dove? 
    Rissa a Gallarate, 3 denunciati 
    Malpensa, rapina a turista portoghese 
    Tragedia in via Saponaro a Milano 
    Incidente, tetto in fiamme, vigili del fuoco al lavoro
    Tentato omicidio a Gallarate, arrestato un 67enne
    Gavirate, impegno sociale, Alzheimer Fest 2025
    Polenta, la tradizione continua
    Gallarate: giovane di 22 anni soccorso dopo l’aggressione
    Baveno Book Sunday il 7 settembre
    Ammortizzatori e sicurezza stradale: scegliere bene per viaggiare meglio
    Sesto Calende, arrestati per furto di abiti griffati
    Post Views: 752
    bangkok campionato mondiale fabrizio Sbardella germania julio velasco ottavi pallavolo phuket Thailandia volleyball
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Sbardella
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • Tumblr
    • BlogLovin
    • LinkedIn

    contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso

    Related Posts

    La Uyba ha perso con le vicine di casa della Numia

    La Uyba ha perso con le vicine di casa della Numia

    Quarta vittoria consecutiva per la Futura, che non rallenta la sua corsa

    Quarta vittoria consecutiva per la Futura, che non rallenta la sua corsa.

    Busto Arsizio, La Ponchielli ETS-APS , La Ponchielli ETS-APS , “clarinetti all’opera!”

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel