Le azzurre della pallavolo femminile hanno sconfitto con un secco 3 a 0 la nazionale della Repubblica Ceca.
La pallavolo femminile
Le giovani universitarie della squadra di pallavolo femminile di Carlo Parisi hanno battuto la Repubblica Ceca con i parziali 25 a 14, 25 a 19 e 25 a 12.
La partita
Le azzurre della pallavolo femminile universitaria hanno dominato fin dall’inizio. All’inizio del primo periodo si sono subito portate sul 7 a 2 e alla fine hanno chiuso 25 a 14.
Nel secondo parziale le ragazze di Parisi e hanno preso ancora il largo, prima sul 5 a 1, poi 12 a 3 e infine hanno chiuso il parziale sul 25 a 19.
Il terzo parziale all’inizio sembra più equilibrato, poi le studentesse della pallavolo femminile italiana hanno accelerato. Si sono portate sul 15 a 18 e poi hanno chiuso 25 a 12.
Adhuoljok Malual è stata la miglior realizzatrice con 16 punti, Loveth Omoruyi ne ha realizzati 11, Alice Nardo 10 e Benedetta Sartori 9
Il tabellino
Italia- Repubblica Ceca 3 a 0; risultati dei parziali 25 a 14, 25 a 19 e 25 a 12; durata dei parziali 22’, 25’ e 19’ per un totale di 66 minuti di gioco.
Italia: Eze 4, Omoruyi 11, Sartori 9, Malual 16, Nardo 10, Munarini 7, Armini (L), Frosini 1, Gardini 2,Tanase, Morello e Eckl (ne)
Repubblica Ceca: Pavlikova 3, Dlouha 4, Fixova 9, Prusova 5, Blazkova 3, Vlckova, Chaloupkova (L); Harrisova 2, Smolkova, Vesela 2, Drahoradova 1, Javurkova (ne). allenatore MiceK
Prossimo appuntamento
Oggi lunedì 21 luglio alle ore 17 le azzurre della pallavolo femminile universitaria incontreranno la Germania padrona di casa. La partita sarà visibile in streaming. su www.fisu.tv La partita potrebbe essere visibile anche sul canale Eurosport o tramite discovery+ (o max). La RAI invece sembra non essere interessata a questi sport.
Somma Lombardo 21 luglio 2025