Vescovi in rivolta. Grave intimidazione a vescovo calabrese: la solidarietà dei vescovi
Vescovi allarmati. Calabria, 2 marzo 2024 – La Conferenza Episcopale Calabra ha espresso la sua ferma condanna e la sua profonda solidarietà a mons. Attilio Nostro, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, vittima di un grave atto intimidatorio. Ignoti hanno infatti lasciato un bossolo di pistola in Curia.
Un atto vile e inaccettabile, che ha colpito non solo il vescovo personalmente, ma anche l’intera diocesi e la Chiesa calabrese.
“Quanto accaduto ieri – si legge in una nota – rappresenta non solo un attacco personale al nostro confratello, ma anche un tentativo di minare e destabilizzare l’opera di apostolato e testimonianza di una diocesi intera e di tutte le Chiese di Calabria”.
I vescovi calabresi non si lasceranno intimidire e continueranno a svolgere il loro impegno con coraggio e determinazione.
“Questo episodio, per quanto allarmante – proseguono i vescovi calabresi – non fermerà l’impegno della Chiesa nel perseguire la sua missione di annuncio, profezia e speranza in terra di Calabria. Al contrario, ci rende ancora più determinati nel condannare ogni forma di violenza e intimidazione, confermando il nostro impegno a favore delle comunità che serviamo”.
La Chiesa calabrese continuerà a lavorare per essere strumento di pace, giustizia e solidarietà, in una terra che ha bisogno di speranza e di futuro.
articoli correlati dal Quotidiano d’Italia
PRETE (221)
Calabria. Tentato avvelenamento a Vibo Valentia: candeggina nel vino per la messa Don Felice Palamara,…
Taurianova. Carabinieri della Compagnia di Taurianova (RC), dopo serrati accertamenti, sono riusciti a ricostruire quanto…
Amore che diventa scandalo… Prete si innamora di una parrocchiana e fugge con lei: fedeli…
Polonia. A poche ore dal missile che ha colpito il territorio Polacco, fioccano come neve…
Balcani. La nostra Organizzazione, la cui radice etimologica è onore, può essere considerata senza dubbio…
Sanremo, indignazione dei fedeli : ritorna il Jubilmusic d