Donna, mistero senza fine bello

La rassegna si terrà dal 5 all'8 maggio 2021 con la presentazione di quattro straordinarie poetesse del Novecento, a partire dalla bustocca Marisa Ferrario Denna.

Donna, mistero senza fine bello

Al via il 5 maggio "Donna, mistero senza fine bello" la rassegna dedicata ad alcune poetesse del '900 e in particolare alla bustocca Marisa Ferrario Denna: il suo archivio di libri e riviste di poesia, donato all'Amministrazione dal prof. Pecchini, sarà raccolto in Biblioteca in un fondo dedicato, a disposizione di tutti gli utenti del sistema bibliotecario.

• 5 Maggio ore 18.30 – Silvio Raffo presenta: Marisa Ferrario Denna "LA vita in un quadro"
• 6 Maggio ore 18.30 – Elide Casati presenta: Alda Merini "La mia poesia è alacre come il fuoco"
• 7 Maggio ore 18.30 – Silvio Raffo presenta: Maria Luisa Spaziani "La divina differenza"
• 8 Maggio ore 18.30 – La Compagnia CamparIPadoaN presenta: Antonia Pozzi "Straniera nel mondo"

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma è prevista la prenotazione obbligatoria nel rispetto delle norme per la prevenzione della pandemia da Covid-19.

I primi due appuntamenti sono sold out in presenza, ma sarà possibile seguirli in streaming sul canale YouTube della Biblioteca Comunale e sulla WebTv del comune.

Per gli altri due ci sono ancora posti disponibili dal vivo, ed è possibile prenotarsi ai seguenti link:
• 7 Maggio ore 18.30 – Maria Luisa Spaziani https://www.eventbrite.it/e/biglietti-silvio-raffo-presenta-maria-luisa-spaziani-la-divina-differenza-152309017371
• 8 Maggio ore 18.30 – Antonia Pozzi https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-compagnia-camparipadoan-presenta-antonia-pozzi-straniera-nel-mondo-152309326295