Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Danze irlandesi, alto livello della gallaratese Cecilia Bonato e della bustocca Agnese Burini

Due allieve, della sede di Gens d’Ys e la bustocca Agnese Burini di Busto Arsizio, la gallaratese Cecilia Bonato (categoria U20) e la bustocca Agnese Burini (categoria U15) alla sua prima esperienza internazionale, si sono distinte in un concorso di alto livello conquistando rispettivamente il quarto e il nono posto nelle categorie di appartenenza.

Cecilia Bonato con il quarto posto si è anche qualificata, per il terzo anno di seguito, ai Campionati mondiali che quest’anno si terranno in Nord Carolina negli USA.

Grazie all’apporto di nuovi elementi, alla partecipazione a lezioni tenute da insegnanti irlandesi e soprattutto a quelle di Sinead Venables, vice campionessa mondiale, Gens d’Ys è ora una realtà ramificata in tutta Italia. Per l’anno 2018-2109 sarà presente con 27 sedi attive in 21 città in 8 Regioni d’Italia, (e per la prima volta una in Svizzera). Senza contare le decine di sedi occasionali dove veniamo chiamati ogni anno per stage e workshop. Da 25 anni Gens d’Ys lavora incessantemente con tanti sacrifici per la divulgazione delle danze irlandesi ricordando sempre da dove e con chi siamo partiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *