A Novara il giornalista Pier Attilio Trivulzio è stato trovato morto in casa dopo 7 mesi, il suo corpo ormai era mummificato.
Pier Attilio Trivulzio è stato trovato morto in casa
Il giornalista Pier Attilio Trivulzio è stato trovato morto nel suo appartamento nel quartiere di Sant’Agabio dove il giornalista milanese si era trasferito tempo fa.
La macabra scoperta del corpo del giornalista ottantatreenne è avvenuta grazie ad alcuni amici brianzoli che, non avendo sue notizie da qualche mese, si sono rivolti alle forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni Pier Attilio Trivulzio sarebbe morto nel mese di agosto, per cause naturali, ma a Novara non aveva familiari quindi nessuno si è accorto.
Il corpo mummificato
I vigili del fuoco quando sono entrati nell’alloggio con la polizia hanno trovato il corpo dell’anziano ormai mummificato.
Il corpo del giornalista era rimasto più di sette mesi riverso nella sua abitazione senza che nessuno sentisse la sua mancanza.
Pier Attilio era in difficoltà e da anni viveva completamente solo nel suo appartamento nel quartiere di Sant’Agabio a Novara.
Un figlio in inghilterrra
In passato è stato sposato e aveva un figlio, da anni emigrato in Inghilterra dove lavora come scenografo per il cinema.
Chi lo frequentava nei recinti dell’Autodromo di Monza, che per anni ha frequentato, racconta dell’esistenza di una presunta compagna commercialista nel parmense.
La sua ultima esperienza giornalistica era stato L’Esagono, un giornale bi-settimanale pubblicato a Monza e in Brianza, chiuso nel 2012.
L’anziano giornalista, prima di arrivare a L’Esagono aveva collaborato con l’Espresso, Panorama, La Notte, Il Giorno, Bergamo Oggi, Il Cittadino di Monza e per l’agenzia Ansa.