Dal 3 al 17 Ottobre, a Palazzo Branda Castiglioni si può visitare la mostra fotografica “Nepali”, che immortala i volti e la Street Photography del giovane Andrea Favarin
Ritratto Mostra Nepali, Andrea Favarin
8 Ottobre 2021
Castiglione Olona (Va)
Dal 3 al 17 Ottobre a Palazzo Branda Castiglioni si può visitare la mostra fotografica “Nepali : un viaggio nella cultura nepalese“, di Andrea Favarin.
Il giovane fotografo ha sviluppato questo progetto in un viaggio in Nepal e nello specifico nell’orfanotrofio “Horac Nepal”, dove ha insegnato fotografia ai bambini, nell’ambito di una raccolta fondi.
Questa mostra raccoglie ritratti e street photography, volti immortalati nella caotica Kathmandu, capitale del Nepal e in molte altre città del Nepal.
La mostra sarà visitabile fino a Domenica 17 Ottobre, mentre il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 18.00, con ingresso libero.
Ritratto Mostra Nepali, Andrea Favarin
Andrea Favarin è nato a Varese nel 1996 e vive a Caronno Varesino.
Andrea scopre la sua passione per l’arte e la fotografia e dopo il diploma frequenta l’Accademia Fotografica Mohole di Milano.
Ha collaborato con l quotidiano La Prealpina e con i musei civici di Castiglione Olona, Palazzo Branda Castiglioni e Museo Arte Plastica, curando i progetti “The Tales”, “La Bellezza di chi li ama”, “Museum At Night”, ispirandosi dai viaggi, dai volti e dalla street photography.
Nel 2019 Andrea aveva realizzato alla libreria Ubik di Varese la sua prima mostra personale “Iris Iris“.
http://www.prolococastiglioneolona.it/it/palazzo-branda-castiglioni/
Francesca Cavellini