‘Carta del turista’ in Lombardia. Piano annuale 2023 per lo sviluppo del turismo e dell’attrattività della Regione. Piano presentato dall’assessore al Turismo Barbara Mazzali
‘Carta del turista’ in Lombardia. “Grazie alla ‘Carta’ digitale – ha spiegato Mazzali, che ieri è stata a Bruxelles per intercettare sovvenzioni europee attraverso le ‘Call for proposal’ –
il turista avrà a disposizione un flusso di in formazione continuo su alloggi, punti di interesse, musei, ristoranti, trasporti e molto altro.
Il visitatore potrà, inoltre, usufruire di agevolazioni e sconti, entrando a tutto tondo nel vivo dei nostri splendidi territori”.
Barbara Mazzali gira per la Lombardia per sviluppare e spingere il turismo lombardo, come ha fatto a Cremona
“Attraversata da centinaia di fiumi e torrenti, la Lombardia è la ‘Regione dell’acqua’:
l’acqua per sua natura unisce è da questo straordinario patrimonio noi dobbiamo ripartire per valorizzare l’interno dei nostri territori.
Il nuovo imbarco inaugurato oggi va in questa direzione, arricchisce l’offerta turistica fluviale, collegandosi a itinerari ciclopedonali:
sui percorsi troviamo un’offerta di attività collegate al turismo veramente interessanti.
Cremona”, ha commentato Mazzali, “, con i suoi campeggi, con le sue piste ciclopedonali, con il potenziamento degli attracchi per le imbarcazioni
E con le sue eccellenze enogastronomiche ha iniziato a costruire una vera offerta turistica a 360 gradi”
Da questo nuovo ‘porto’ sarà possibile lasciarsi trasportare, in tutto relax, in un itinerario naturalistico sul nostro Grande Fiume, il Po e stamattina più che mai ne ho potuto apprezzare il piacere.