Varesotto, i soccorsi di venerdì: malori, incidenti, cadute.
Busto Arsizio (Va): alle ore 18:30, per cause in corso di accertamento due autovetture si sono scontrate frontalmente. È accaduto in viale Sicilia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
Busto Arsizio (Va): alle ore 11:02 un’ambulanza di AZZBST è intervenuta per soccorrere un uomo di 86 anni a causa di una rovinosa caduta al suolo. È accaduto in via Aprica. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani di Busto Arsizio. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Legnano in Codice Giallo.
Busto Arsizio (Va): alle ore 09:03 la Croce Rossa di Legnano è intervenuta per soccorrere un uomo di 77 anni investito mentre transitava con la bicicletta in via Filippo Corridoni. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Busto Arsizio in Codice Verde.
Cardano al Campo (Va): alle ore 11,25 la Croce Rossa di Gallarate è intervenuta per soccorrere un uomo di 57 anni a causa di un malore improvviso. È accaduto in via Giovanni XXIII. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Gallarate in Codice Giallo.
Jerago con Orago (Va): alle ore 13:38 la Croce Rossa di Gallarate è intervenuta per soccorrere una persona a causa di una rovinosa caduta al suolo. È accaduto in via Libertà.
Travedona-Monate (Va): alle ore 12:23 la Croce Rossa di Gavirate è intervenuta per soccorrere un uomo di 80 anni a causa di un malore improvviso. È accaduto in via Pietro Trevisani. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale in Codice Rosso.
Oggiona con Santo Stefano (Va): alle ore 06:27 un’ambulanza di SOSAZZ è intervenuta per soccorrere un uomo di 32 a causa di un infortunio sul lavoro. È accaduto in via Per Solbiate. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Gallarate in Codice Giallo.
Solbiate Arno (Va): alle ore 10:32 un’ambulanza di VARMOR è intervenuta per soccorrere una donna di 88 anni a causa di una rovinosa caduta al suolo. È accaduto in via Montebello. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Gallarate in Codice Verde.
Mesenzana (Va): alle ore 10:00 si è verificato un grave incidente stradale in via Ramelli. Per cause in corso di accertamento il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo finendo fuori dalla sede stradale e rimanendo in bilico sulla sponda di un torrente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato al suo recupero.