Varese. Incontro tra CNA Varese e Regione Lombardia per valorizzare il comparto degli odontotecnici
Varese, 17 gennaio 2024 – Il presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia, Emanuele Monti, ha incontrato oggi i vertici di CNA Varese per discutere del comparto degli odontotecnici.
L’incontro, che fa seguito alla visita dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi, ha avuto come obiettivo quello di confrontarsi sui principali temi e sulle più importanti sfide del comparto.
Tra i punti discussi, la necessità di una collaborazione ancora più stretta con le strutture sanitarie del territorio, in particolare per quanto riguarda la cura degli anziani.
“La salute della popolazione lombarda passa anche attraverso una maggiore attenzione per gli anziani”, ha dichiarato Monti.
“Abbiamo trattato ad esempio il tema della buona masticazione attraverso un’efficace cura dentale, un problema centrale sul quale sviluppare politiche sanitarie nel lungo periodo”.
Monti ha anche garantito la massima collaborazione da parte della Regione Lombardia.
E con i referenti CNA ha condiviso una serie di azioni per valorizzare la figura degli odontotecnici e per promuovere la collaborazione con i medici odontoiatrici.
CNA Varese ha sottolineato l’importanza di valorizzare il comparto odontotecnico, che dà lavoro a 400 laboratori e a oltre 1000 dipendenti nella sola provincia di Varese.
“L’interlocuzione tra la Regione Lombardia e CNA si conferma strategica per lo sviluppo e la crescita delle Imprese rappresentate dalla nostra Associazione”, ha concluso l’associazione.